DOCUMENTARI
Focus Uno, questa sera ultima puntata. Tra i temi trattati, il surriscaldamento della Terra, il bonomio sesso-sport e le morti più curiose
Emanuela Longo 07/01/2011
Si chiuderà questa sera il ciclo di quattro appuntamenti all’insegna del programma di divulgazione scientifica condotto dalla iena Giulio Golia accompagnato dal San Bernardo Golia, Focus Uno. Nell’ambito di ogni puntata andata finora in onda, la trasmissione è riuscita ad appassionare il telespettatore dando risposta a molti interrogativi sul mondo degli animali, del comportamento umano […]
Si chiuderà questa sera il ciclo di quattro appuntamenti all’insegna del programma di divulgazione scientifica condotto dalla iena Giulio Golia accompagnato dal San Bernardo Golia, Focus Uno.
Nell’ambito di ogni puntata andata finora in onda, la trasmissione è riuscita ad appassionare il telespettatore dando risposta a molti interrogativi sul mondo degli animali, del comportamento umano e della tecnologia, risolti grazie all’applicazione della scienza, della medicina e della psicologia, incuriosendo, di appuntamento in appuntamento senza mai annoiare.
Nell’ambito della puntata in onda questa sera, come sempre sulla rete giovane di casa Mediaset, Italia 1, Focus Uno stilerà la classifica delle invenzioni più curiose viste al cinema: chi non ricorderà l’invidiato telecomando della pellicola “Cambia la tua vita con un click”?, oppure il celebre teletrasporto di “Star Trek”, o ancora la macchina del tempo di “Ritorno al futuro”, così come la curiosa macchina in grado di cancellare i ricordi, vista nel film “Se mi lasci ti cancello”? Scopriremo proprio questa sera quale di queste fantomatiche invenzioni sarà entrata nell’inedita Top 5.
Un documentario della BBC, inoltre, ci illustrerà quelli che sono i rimedi più curiosi adottati per far fronte al sempre maggiore surriscaldamento della Terra.
Si parlerà anche di sesso, cercando di capire, attraverso un test medico, quanto esso sia o meno inconciliabile con lo sport. Dai risultati riscontrati in seguito al test al quale si sottoporrà un pugile professionista, verrà finalmente smentito questo diffuso luogo comune.
Quali sono i consigli utili per evitare malattie gravi quali i tumori e vivere in salute? Ce lo spiegherà sempre Focus Uno nell’ambito di un interessante servizio.
Tra gli altri temi trattati, anche la così detta bio-pillola e le morti più curiose.
Non perdetevi l’ultimo appassionante appuntamento all’insegna di Focus Uno, questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:10 circa.