logo

Life – Uomo e Natura, stasera su Rete 4 il secondo speciale con Vincenzo Venuto sull’estinzione del bisonte europeo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-27

Lo scorso 20 dicembre, ha preso il via la nuova serie di appuntamenti speciali all’insegna della trasmissione condotta da Vincenzo Venuto, Life – Uomo e natura, in onda nella prima serata del venerdì su Rete 4. Come sappiamo, la trasmissione si pone come finalità quella di condurre il telespettatore in un affascinante viaggio nella natura …

article-post

Lo scorso 20 dicembre, ha preso il via la nuova serie di appuntamenti speciali all’insegna della trasmissione condotta da Vincenzo Venuto, Life – Uomo e natura, in onda nella prima serata del venerdì su Rete 4. Come sappiamo, la trasmissione si pone come finalità quella di condurre il telespettatore in un affascinante viaggio nella natura più sorprendente, il tutto con l’aggiunta di appassionanti documentari firmati Bbc e Discovery in prima visione assoluta.

Tre gli speciali in programma su Rete 4, il primo dei quali, andato in onda la scorsa settimana, si era concentrato in particolar modo su quanto accaduto all’Isola del Giglio, nel corso del quale il padrone di casa di Life aveva tentato di analizzare l’impatto del naufragio della Costa Concordia sulla natura, dopo le operazioni di parbuckling. Ma quale nuovo viaggio ci attende questa sera?

Nel secondo appuntamento, al centro della puntata odierna ci sarà il bisonte europeo, un animale a rischio estinzione per in merito al quale Vincenzo Venuto si è recato direttamente in Slovacchia, mentre nell’ultimo appuntamento della prossima settimana, Venuto darà spazio alla storia della Statua della Libertà, monumento simbolo di New York e degli Stati Uniti in generale.

Potrebbe interessarti anche