logo

Life – Uomo e Natura, stasera su Rete 4 la nuova puntata: Mauro Corona racconterà il disastro del Vajont

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-03

Si rinnova anche nella prima serata odierna di Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione Life – Uomo e Natura, condotta da Vincenzo Venuto, ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Il nuovo viaggio nella natura più sorprendente, tra continenti e oceani del nostro Pianeta arricchito la messa in onda dei doc-evento firmati Bbc …

article-post

Si rinnova anche nella prima serata odierna di Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione Life – Uomo e Natura, condotta da Vincenzo Venuto, ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Il nuovo viaggio nella natura più sorprendente, tra continenti e oceani del nostro Pianeta arricchito la messa in onda dei doc-evento firmati Bbc e Discovery in prima visione assoluta, questa sera vedrà anche la presenza di un ospite d’eccezione, Mauro Corona, già guest star nella precedente puntata.

A distanza di quarant’anni da una delle vicende di cronaca più dolorose del Paese, il disastro del Vajont, la trasmissione di Rete 4 chiama un testimone d’eccezione per ricordare quanto accaduto il 9 ottobre 1963 nella valle del Vajont: lo scrittore e alpinista Mauro Corona. Tanti saranno inoltre gli argomenti affrontati nel corso della puntata.

Al centro della puntata spazio al mondo animale: conosceremo infatti da vicino la tigre del Bengala e l’affascinante mondo dei rettili; il padrone di casa ci condurrà anche in un appassionante viaggio Valle della Morte negli Stati Uniti; infine, ci recheremo in Africa, a Cape Code, per scoprire dove Oceano Pacifico e Atlantico s’incontrano e si scontrano. L’imperdibile appuntamento è fissato per stasera, a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche