logo

Life – Uomo e Natura, stasera su Rete 4 la seconda puntata con Vincenzo Venuto

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-12

Dopo la prima puntata della scorsa settimana, Vincenzo Venuto, naturalista, biologo, divulgatore scientifico ed ovviamente conduttore televisivo, torna anche questa sera con un nuovo appuntamento all’insegna di Life – Uomo e natura, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4. Al centro della nuova puntata della trasmissione dedicata ai doc- evento firmati …

article-post

Dopo la prima puntata della scorsa settimana, Vincenzo Venuto, naturalista, biologo, divulgatore scientifico ed ovviamente conduttore televisivo, torna anche questa sera con un nuovo appuntamento all’insegna di Life – Uomo e natura, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4. Al centro della nuova puntata della trasmissione dedicata ai doc- evento firmati da Bbc e Discovery, questa sera ci saranno nuovi interessanti ed appassionati argomenti che coinvolgeranno il pubblico da casa. Scopriamoli insieme subito a seguire.

Si comincia subito parlando di elefanti in Africa: in una radura si riuniscono da 50 a 200 animali, alla ricerca del cibo preferito, il sale. La trasmissione proseguirà con un reportage sulle Montagne Rocciose, in Nord America, per poi passare a parlare dei fondali delle Galapagos, nell’Oceano Pacifico. Altro argomento della serata sarà rappresentato dal Parco Nazionale dell’Abruzzo e poi ancora la storia degli Stati Uniti e le vicende legate alla seconda metà del ‘700, quando i coloni stabilitisi Oltreoceano si ribellarono alla madrepatria, la Gran Bretagna, dando vita alla Guerra d’Indipendenza.

Vincenzo Venuto però non sarà solo in questa interessante e coinvolge avventura televisiva; con lui, anche un Australian Shepherd: “Tra noi si è creato subito un ottimo feeling, si comporta bene ed è molto ricettivo. E’ anche un ottimo cane anti-droga e cane-guida per ciechi, ha dichiarato il conduttore sulle pagine del settimanale Vero Tv.

Potrebbe interessarti anche