logo

Life – Uomo e Natura, stasera su Rete 4 la nuova puntata con Vincenzo Venuto

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-10-10

Anche questa sera si rinnova l’appuntamento, nella prima serata di Rete 4, all’insegna della trasmissione Life – Uomo e Natura, condotta da Vincenzo Venuto, ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Ancora un nuovo viaggio nella natura più sorprendente, tra continenti e oceani del nostro Pianeta arricchito dalla messa in onda dei doc-evento …

article-post

Anche questa sera si rinnova l’appuntamento, nella prima serata di Rete 4, all’insegna della trasmissione Life – Uomo e Natura, condotta da Vincenzo Venuto, ed in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Ancora un nuovo viaggio nella natura più sorprendente, tra continenti e oceani del nostro Pianeta arricchito dalla messa in onda dei doc-evento firmati Bbc e Discovery in prima visione assoluta. Quali saranno i nuovi argomenti della puntata odierna di Life? Scopriamo insieme subito a seguire.

Insieme al padrone di casa, andremo alla scoperta del Sud America a “volo d’uccello”, mostrata come mai vista prima grazie a tecniche di ripresa eccezionali e innovative usate da Bbc, che ha piazzato delle telecamere sul dorso dei volatili. Lo spettatore avrà la sensazione di volare dalla Patagonia alla Foresta amazzonica, seguendo le rotte dei grandi migratori. Ci sposteremo poi in Australia, sull’Isola di Fraser, dove i dingo, i cani selvatici che regnano sull’isola, sono il pericolo principale per gli uomini.

Ed ancora, andremo alla scoperta dell’Etna e di Stromboli, i due grandi vulcani italiani ancora attivi; per il corpo umano, il trapianto di mani: una delle operazioni più a rischio anche se, dal 1998 anno della prima operazione,  la medicina ha fatto molti progressi. Imperdibile appuntamento, stasera su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche