logo

Film in Tv: Sleepers, stasera alle 21,10 su La 7

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-14

La 7 propone in prima serata alle 21,10 Slepeers, film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Lorenzo Carcaterra. New York, anni ’60. Lorenzo “Shakes” (Joseph Perrino), Michael (Brad Renfro), Tommy (Jonathan Tucker) e John (Geoffrey Wigdor) vivono ad Hell’s Kitchen, zona malfamata della città, protetti dalla loro amicizia contro le difficili situazioni familiari e la realtà …

article-post

La 7 propone in prima serata alle 21,10 Slepeers, film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Lorenzo Carcaterra.

New York, anni ’60. Lorenzo “Shakes” (Joseph Perrino), Michael (Brad Renfro), Tommy (Jonathan Tucker) e John (Geoffrey Wigdor) vivono ad Hell’s Kitchen, zona malfamata della città, protetti dalla loro amicizia contro le difficili situazioni familiari e la realtà sociale della zona. I quattro ragazzi, in seguito ad una bravata, feriscono gravemente una persona e sono costretti a 18 mesi di riformatorio.

Durante la detenzione vengono presi di mira da Sean Nokes (Kevin Bacon), capo delle guardie carcerarie e da altri tre sorveglianti suoi sottoposti, per mano dei quali subiranno atroci violenze e abusi sessuali che segneranno per sempre la loro vita. Una volta usciti di prigione decidono, però, di non rivelare a nessuno la verità e di portare per sempre questo peso dentro di loro.

A questo punto c’è un salto temporale e un passaggio dall’adolescenza alla vita adulta dei quattro protagonisti.

Sono passati 20 anni, Tommy (Billy Crudup) e John (Ron Eldard) sono diventati killer e tossicodipendenti, mentre Michael (Brad Pitt), sostituto procuratore distrettuale, e Lorenzo (Jason Patric) impiegato in un quotidiano, sembrano essere riusciti a cambiare vita.

John e Tommy incontrano per caso Nokes, il più terribile dei loro aguzzini, e lo uccidono. I due non avrebbero scampo poiché compiono l’omicidio in presenza di testimoni.

Ad aiutarli sarà Michael che, oltre a farli scagionare, decide, coinvolgendo i due ed anche Tommy, a cercare tutti coloro che hanno abusato di loro e, finalmente, vendicarsi.

Potrebbe interessarti anche