Fedez e Ferragni, passeggiata senza mascherina con Leone: critiche hater ma Chiara li asfalta

05/05/2020 di Emanuela Longo

Chiara Ferragni e Fedez

Nuova polemica sulla coppia formata da Fedez e Chiara Ferragni: dopo due mesi di quarantena, finalmente i Ferragnez hanno deciso di concedersi una passeggiata insieme al piccolo Leone in un parco nei pressi della loro casa. L’imprenditrice digitale ha così immortalato il momento in una serie di scatti che, come spesso accade, ha deciso di condividere con i suoi follower una serie di scatti.

Fedez e Ferragni, passeggiata senza mascherina con Leone e polemiche

“La prima uscita di Leo dopo due mesi e lui era davvero eccitato”, ha commentato Chiara nella didascalia che accompagna la sequenza di scatti. Nelle foto, sia lei che Fedez indossano regolarmente le mascherine, mentre il piccolo Leo, come previsto anche dalle Faq pubblicate sul sito del ministero della Salute, ne era sprovvisto.

Ed apriti cielo: l’ignoranza ha preso ancora una volta il sopravvento con una serie di commenti critici da parte degli hater che hanno colto l’occasione per polemizzare anche su qualcosa di errato.

Molti, infatti, hanno criticato a Fedez ed alla Ferragni il fatto di non essere dei bravi genitori per non aver messo la mascherina anche a Leone.

“Ma Leo è immune al Covid-19?”, si legge tra i commenti. “E la mascherina a Leo non ve la potevate permettere?”, ed ancora, “Ma avete fatto scendere Leone senza mascherina?”, “La mascherina dovete mettergli per proteggerlo!”, e via così.

Commenti che, lo diciamo subito, fanno leva su qualccosa di estremamente errato dal momento che un utente certamente più esperto di chi ha scritto senza conoscere per la sola volglia di criticare quei commenti, ha invece puntualizzato:

La legge obbliga l’uso del dispositivo al di sopra dei 6 anni di età e […] ne sconsiglia l’uso al di sotto dei 3 anni in quanto il bambino deve essere in grado di potersi togliere il dispositivo in maniera autonoma qualora avesse difficoltà nella respirazione. Credo che in questo momento la cosa che prevalga di più sia il buon senso…e l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono polemiche e critiche gratuite.

Se inizialmente Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di non replicare, alla fine l’influencer ha postato una Stories in cui ha asfaltato letteralmente gli hater:

Leo vi sta portando un iPad per leggere le regole sull’uso della mascherina per i bambini sotto i 6 anni e soprattutto sotto i 3 (è vietata) così eviterete di perdere tempo a commentare idiozie sul mio ultimo post.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI