logo

Esposto del Pdl contro Annozero. Intanto Santoro fa le valigie

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-05-29

  Il Pdl ha annunciato, tramite il capogruppo in vigilanza Rai Alessio Butti, di aver presentato due nuovi esposti all’Agcom contro Annozero e Tg3 per violazione della par condicio. Butti sottolinea: Continuiamo a riscontrare una costante e sistematica violazione delle regole sulla par condicio stabilite dall’Agcom, sia nel Tg3, sia nella trasmissione Annozero. Abbiamo ritenuto …

article-post
Michele Santoro

 

Il Pdl ha annunciato, tramite il capogruppo in vigilanza Rai Alessio Butti, di aver presentato due nuovi esposti all’Agcom contro Annozero e Tg3 per violazione della par condicio. Butti sottolinea:

Continuiamo a riscontrare una costante e sistematica violazione delle regole sulla par condicio stabilite dall’Agcom, sia nel Tg3, sia nella trasmissione Annozero. Abbiamo ritenuto doveroso presentare due nuovi esposti all’Agcom, auspicando un intervento autorevole e deciso da parte dell’autorità. Sia il Tg3 delle 19.00 di mercoledì 25 maggio sia la trasmissione di Santoro di giovedì 26 maggio hanno violato i principi di obiettività, equità ed imparzialità di trattamento dei soggetti concorrenti, previste dal regolamento Agcom dell’aprile 2011.

E ancora:

Ancora più grave che ad un giorno dalla chiusura della campagna elettorale una trasmissione in prima serata Rai non solo attacchi apertamente e ripetutamente il governo, ma dia spazio in diretta alla telefonata di un noto cantante italiano che dichiara chiaramente di sostenere il candidato Giuliano Pisapia. E’ ora di dire basta all’uso fazioso del mezzo pubblico.

In effetti, la telefonata di Celentano, al di là delle opinioni politiche che ognuno può avere, è sembrata un vero e proprio spot in favore del candidato del centrosinistra.

A proposito di Michele Santoro, pare che il conduttore di Annozero sia in procinto di passare a La7. Secondo quanto riporta il Giornale, Santoro si sarebbe già incontrato con Giovanni Stella, vicepresidente esecutivo e ad di Telecom Italia Media.

Santoro potrebbe arrivare su La7 dall’inizio del 2012, e porterebbe con sé anche Sandro Ruotolo, Marco Travaglio e il regista Alessandro Renna.

Potrebbe interessarti anche