DOCUMENTARI
Earth – La nostra terra, stasera su RaiDue il documentario in prima tv sul mondo della natura con la voce di Paolo Bonolis
Emanuela Longo 26/12/2011
Nel giorno di Santo Stefano, sulla seconda rete Rai andrà in onda una prima serata interamente dedicata al mondo della natura, con la messa in onda, in prima visione televisiva, di un documentario realizzato da Disneynature nel 2007 ma venuto alla ribalta solo nel 2009, dal titolo Earth – La nostra terra. Questo documentario, contiene […]
Nel giorno di Santo Stefano, sulla seconda rete Rai andrà in onda una prima serata interamente dedicata al mondo della natura, con la messa in onda, in prima visione televisiva, di un documentario realizzato da Disneynature nel 2007 ma venuto alla ribalta solo nel 2009, dal titolo Earth – La nostra terra. Questo documentario, contiene delle grandi innovazioni sin dalle tecniche di realizzazione, essendo stato interamente girato in alta definizione, con l’ausilio del 35mm e delle più avanzate tecniche di ripresa.
Per realizzare un simile spettacolo, sono stati necessari oltre 200 set in 26 diverse nazioni ed il coinvolgimento di oltre 40 troupe specializzate che in cinque anni hanno portato alla realizzazione di 1000 ore di riprese e 250 giorni di riprese aeree, grazie alle quali potremo conoscere tutti gli habitat e le creature che vivono sulla Terra, scoprendo allo stesso tempo cos’è che minaccia la loro e la nostra stessa sopravvivenza.
L’accento, verrà posto in particolare su tre grandi famiglie del mondo animale, ovvero: le megattere, gli orsi polari e gli elefanti africani. Il lungometraggio, prenderà il via da quando, circa cinque miliardi di anni fa, in seguito alla caduta sulla Terra di un grande asteroide, tutto ebbe inizio. L’intera famiglia, verrà accompagnata in questo affascinante viaggio dalla voce di Paolo Bonolis, mentre l’introduzione sarà a cura di Roberto Giacobbo.