NEWS

E’ morta Laura Mambelli, “volto pulito” del Tg1

Emanuela Longo 23/01/2011

Il Tg1 perde tragicamente uno dei suoi volti. Laura Mambelli, inviata e conduttrice del Tg della prima rete Rai, è morta ieri, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, dopo una breve ma fulminante malattia. Dopo la sua collaborazione iniziata nell’ambito della carta stampata, al Paese Sera e al Corriere della Sera, la carriera della giornalista […]

article-post

Laura Mambelli

Il Tg1 perde tragicamente uno dei suoi volti. Laura Mambelli, inviata e conduttrice del Tg della prima rete Rai, è morta ieri, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, dopo una breve ma fulminante malattia.

Dopo la sua collaborazione iniziata nell’ambito della carta stampata, al Paese Sera e al Corriere della Sera, la carriera della giornalista si era poi spostata all’ambito televisivo; il suo ingresso in Rai, avvenuto negli anni ’90, l’aveva poi portata ad indossare i panni di inviata per il Tg1, seguendo alcuni dei casi di cronaca più importanti, tra cui il rapimento di Giuliana Sgrena, il terremoto di San Giuliano di Puglia fino all’approdo in qualità di conduttrice dello stesso telegiornale. Per una stagione, aveva preso parte anche del programma Annozero.

Grande tristezza pervade tutti noi per la prematura scomparsa di Laura Mambelli, collega che ha interpretato l’impegno nel servizio pubblico raccontandoci con garbo e semplicità tanti fatti di cronaca. Un volto pulito, capace di esprimere candore anche ponendo domande impegnative non si riproporrà più ai telespettatori del Tg1.

Con queste parole, la ricordano Carlo Verna, segretario dell’Usigrai, Stefano Campagna e Alessandra Mancuso, dell’esecutivo Usigrai e in forza al Tg1.

Potrebbe interessarti anche