Domenica In
Domenica In, slitta la prima puntata dell’Arena di Massimo Giletti per “problemi tecnici”, ma c’è chi insinua il dubbio…
Valentina Gambino 02/10/2011
Sarebbe dovuta partire questo pomeriggio la nuova edizione dell’Arena, il blocco di Domenica In affidato a Massimo Giletti ed in programma su RaiUno a partire da questa domenica. Eppure, qualcosa non sembra essere andato per il verso giusto, tanto da portare allo slittamento della trasmissione. Ma cosa è realmente successo? Nel darne la notizia, il […]
Sarebbe dovuta partire questo pomeriggio la nuova edizione dell’Arena, il blocco di Domenica In affidato a Massimo Giletti ed in programma su RaiUno a partire da questa domenica. Eppure, qualcosa non sembra essere andato per il verso giusto, tanto da portare allo slittamento della trasmissione. Ma cosa è realmente successo?
Nel darne la notizia, il settimanale Oggi, nella sua versione online, intitolata l’articolo “Massimo Giletti spaventa la Rai?”. I motivi di tale dubbio, sarebbero da ricercare nei temi che, in base a quanto reso noto dallo stesso settimanale, sarebbero dovuti essere trattati nel corso della prima puntata de L’Arena. Oltre ad una parte dedicata alla polemica che ruota attorno alla trasmissione di Canale 5, Baila!, andata in onda lo scorso lunedì nonostante la diffida del giudice, tra gli altri argomenti in scaletta ci sarebbe dovuto essere anche quello sulla Casta, che prevedeva, tra gli ospiti, Gian Antonio Stella e Matteo Renzi.
Il dubbio insinuato da Oggi.it, è dunque quello relativo alla decisione da parte dei vertici Rai, di rifletterci ancora un po’ su prima di affrontare in diretta tv un tema scottante come quello in programma. Ma ovviamente, la motivazione ufficiale non è tardata a giungere, e chiaramente risulta ben distante rispetto a quella ipotizzata e certamente più credibile: problemi tecnici. E sulla base della stessa giustificazione, confermava Giletti, due giorni fa ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show:
La notizia del momento è che noi non andiamo in onda. Ci sono stati dei problemi tecnici, problemi di costruzione, di impalcature, di strutture, di ritardi… a oggi, venerdì ed essendo io ancora in Sardegna, non si parte. Purtroppo a volte succedono degli impicci, anche se non dovrebbero avvenire, ma ormai è successo… poi forse, magari all’ultimo momento, chi lo sa, può essere che si andrà in onda.
Consultando i palinsesti del pomeriggio odierno di RaiUno, ovviamente, dell’Arena nessuna traccia…