logo

Demi Moore, biografia choc: tentato suicidio dopo la fine del matrimonio con Ashton Kutcher

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-10

Demi Moore durante il suo matrimonio con Ashton Kutcher, nei primi anni del Duemila, ricadde nell’alcolismo dopo quasi 20 anni di sobrietà. E a quel periodo risale anche il tentativo di suicidio narrato nella prefazione dalla stessa attrice, che oggi a 56 anni, sembra aver recuperato l’equilibrio. Demi Moore, alcolismo e tentato suicidio dopo la …

article-post

Demi Moore durante il suo matrimonio con Ashton Kutcher, nei primi anni del Duemila, ricadde nell’alcolismo dopo quasi 20 anni di sobrietà. E a quel periodo risale anche il tentativo di suicidio narrato nella prefazione dalla stessa attrice, che oggi a 56 anni, sembra aver recuperato l’equilibrio.

Demi Moore, alcolismo e tentato suicidio dopo la fine del matrimonio con Kutcher

Continuava a balenarmi in mente la stessa domanda: ‘Come sono arrivata a questo punto?’. Nella casa vuota dove ero stata sposata, la casa che avevamo ampliato perché avevo più figlie che camere da letto, ero rimasta completamente sola. Avevo quasi cinquant’anni.

Quello che pensavo fosse l’amore della mia vita, mio marito, mi aveva tradita per poi decidere che non aveva voglia di impegnarsi per ricostruire il nostro matrimonio. Le mie figlie non mi rivolgevano la parola: niente telefonate per il mio compleanno, niente auguri di Natale. Niente di niente. E il padre delle mie figlie (Bruce Willis ndr) – un amico sul quale per anni avevo potuto contare – era sparito dalla mia vita.

La carriera costruita faticosamente da quando me n’ero andata da casa di mia madre a sedici anni era in stallo, o forse era finita per sempre. Tutto ciò a cui tenevo mi aveva abbandonata, compresa la salute. Soffrivo di mal di testa lancinanti e perdevo peso a un ritmo pauroso. Il mio aspetto esteriore era l’immagine esatta di come mi sentivo dentro: distrutta. È vita, questa? mi chiedevo. “Perché in tal caso, ho chiuso. Non so che cosa ci faccio qui”.

Oggi Demi Moore è produttrice, regista, attivista e fondatrice di Thorn, organizzazione no profit che si occupa di creare sistemi tecnologici per prevenire gli abusi sui bambini, e lo sfruttamento e il traffico di minori. Con Bruce Willis ha ripreso i contatti: scatti recenti, condivisi sui social, li presentano in quarantena insieme nella stessa casa.

L’autobiografia in uscita

La violenza in famiglia affrontata da piccola, la malattia ai reni, i genitori deboli, suo padre era un alcolista e sua madre aveva tentato il suicidio quando lei aveva 11 anni, hanno segnato per sempre la sua vita. Tre matrimoni finiti, un aborto devastante, alcol, droga, disturbi alimentari che hanno rischiato di minarle il fisico. Tutto questo è la vita, la storia di autodistruzione di una delle star più iconiche di Hollywood, Demi Moore, che ha deciso di scovare i suoi demoni in un’autobiografia, Inside out – La mia storia, già uscita con successo negli Stati Uniti, e il 12 maggio anche in Italia, con Fabbri Editore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Four generations of mothers and daughters. Happy Mother’s Day to mothers everywhere ❤️

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore) in data:

Potrebbe interessarti anche