NEWS
Davide Silvestri, dopo un periodo di pausa lontano dai riflettori, ritorna in tv: “Sentivo che la tv mi stava consumando”
Luana Zotti 08/05/2011
L’attore Davide Silvestri, noto per aver recitato alla fiction “Vivere” e aver partecipato alla prima edizione del reality “L’isola dei famosi”, è ora al suo primo debutto anche come conduttore. Dal 21 aprile, infatti, Davide ha cominciato a condurre la terza edizione del programma dal titolo “Avventura da paura!”. Si tratta di un programma per […]

L’attore Davide Silvestri, noto per aver recitato alla fiction “Vivere” e aver partecipato alla prima edizione del reality “L’isola dei famosi”, è ora al suo primo debutto anche come conduttore. Dal 21 aprile, infatti, Davide ha cominciato a condurre la terza edizione del programma dal titolo “Avventura da paura!”. Si tratta di un programma per giovani in onda su Sky canale 604, che vede protagonisti un gruppo di amici che hanno una missione, con lo scopo di sopravvivere con tutti i mezzi a disposizione che vengono loro dati. Racconta Davide a “Vero tv”:
La nuova edizione è ricca di novità. Innanzitutto, la figura del conduttore acquista uno spazio maggiore. Nel gioco, infatti, sono un caposquadra e guido i ragazzi durante la missione.
Da un po’ di tempo, Davide non appariva più negli schermi televisivi. Dopo la sua partecipazione all’edizione “L’isola dei famosi”, ha deciso di lasciare il mondo televisivo. Lui stesso dichiara:
Quella di ritirarmi per un periodo è stata una mia decisione. La considero la scelta più intelligente della mia vita. Sentivo che la tv mi stava consumando. E ho detto basta. Partecipare al reality della Ventura è stata un’esperienza indimenticabile, ma mi ero già messo in gioco a sufficienza. Una volta rientrato in Italia, non mi piaceva l’idea di fare le ospitate nelle varie trasmissioni: che altro avrei dovuto raccontare di me? Sono stato sull’isola 50 giorni, avevo già detto tutto. Ho deciso dunque di prendermi una pausa dalla tv, e mi sono iscritto all’Accademia dei filodrammatici, concludendo i corsi nel 2007.
Presto, Davide Silvestri lo vedremo in televisione con il film “Prima della felicità” di Bruno Gamburro, dove ha recitato insieme a Enzo Iacchetti. Nel film interpreta il ruolo di un personaggio con problemi mentali. Sarà presente anche al cinema in “Ti amo troppo per dirtelo” dove interpreta, questa volta, il ruolo del single.









