logo

Coronavirus, discorso Regina Elisabetta in Tv: “Ci incontreremo ancora” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-05

La Regina Elisabetta ha parlato alla Nazione attraverso un discorso tv registrato due giorni fa ed altamente atteso. Si è trattato di un discorso straordinario sull’emergenza Coronavirus che la Regina, alla soglia dei 94 anni, ha registrato nel castello di Windsor. Ecco quali sono state le sue parole nel discorso storico – il quarto in …

spinner

La Regina Elisabetta ha parlato alla Nazione attraverso un discorso tv registrato due giorni fa ed altamente atteso. Si è trattato di un discorso straordinario sull’emergenza Coronavirus che la Regina, alla soglia dei 94 anni, ha registrato nel castello di Windsor. Ecco quali sono state le sue parole nel discorso storico – il quarto in 68 anni di regno – che la Regina Elisabetta ha rivolto ai suoi sudditi.

Coronavirus, discorso Regina Elisabetta in Tv alla Nazione

Regina Elisabetta, discorso

“Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi”: così la Regina Elisabetta nel suo discorso tv ha parlato questa sera alla Nazione.

La Regina ha poi voluto incoraggiare i suoi sudditi rispetto all’emergenza Coronavirus in atto auspicando che tutti sappiano agire in modo da poter essere “orgogliosi negli anni a venire”. Quindi ha aggiunto:

Io spero che coloro che verranno dopo di noi possano dire dei britannici di questa generazione che sono stati forti. E che gli attributi d’autodisciplina, calma, determinazione amabile e fratellanza siano caratterizzino ancora questo Paese.

Un ringraziamento è andato a chi resta a casa “per proteggere gli altri” oltre ovviamente al servizio sanitario nazionale, elogiando l’applauso collettivo rivolto dal popolo britannico. Ricordando la Seconda Guerra Mondiale la Sovrana ha parlato in questo caso di sfida “diversa” ma comunque segnata da “un penoso senso di separazione”, insistendo poi sul rispetto delle restrizioni imposte dal governo. Infine ha concluso:

Prevarremo e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Dobbiamo confortarci pensando, mentre abbiano ancora di che sopportare, che giorni migliori torneranno: che saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora.

Potrebbe interessarti anche