logo

Cielo che Gol!, da questo pomeriggio il nuovo programma domenicale con Simona Ventura e Alessandro Bonan: tra calcio e show tv

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-28

Aspettavamo da tanto questo momento ma l’attesa terminerà questo pomeriggio quando, a partire dalle ore 14:00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) farà il suo ritorno Simona Ventura alla guida del nuovo programma dedicato al calcio, Cielo che Gol!, con ampi spazi dedicati allo sport ma anche all’intrattenimento ed …

article-post

Aspettavamo da tanto questo momento ma l’attesa terminerà questo pomeriggio quando, a partire dalle ore 14:00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) farà il suo ritorno Simona Ventura alla guida del nuovo programma dedicato al calcio, Cielo che Gol!, con ampi spazi dedicati allo sport ma anche all’intrattenimento ed ovviamente ai collegamenti in diretta con gli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro. Cielo che Gol!, si propone quindi, sin da subito, come il perfetto concorrente di Quelli che, in onda nella domenica pomeriggio di RaiDue, dando così filo da torcere a Victoria Cabello, padrona di casa del contenitore che per anni ha capitanato la stessa Ventura.

Ad affiancare la conduttrice, che da oggi tornerà così al suo primo amore, sarà Alessandro Bonan, volto noto ed apprezzato di Sky, che metterà a disposizione del nuovo programma tutta la sua competenza e l’ironia che lo contraddistingue. Gli ospiti fissi, saranno invece Vera Spadini, giornalista di Sky Sport24, che assisterà in diretta alle partite durante tutta la trasmissione e Fayna, protagonista da anni di Speciale Calciomercato, che proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio.

Destinatari principali della trasmissione, fresca ed innovativa, saranno tutti coloro che non hanno ancora la pay tv (tutte le partite della serie A, in diretta e in HD vengono infatti trasmesse su Sky) ma che sono interessati agli aggiornamenti costanti sui risultati delle partite del campionato. Non mancheranno collegamenti in esclusiva dagli stadi dove sono in corso le gare, e dalle 18, in anteprima assoluta e in esclusiva in chiaro, Cielo mostrerà gli highlights di tutti i gol della giornata del campionato di serie A, con le prime interviste a caldo del dopo partita.

Ma Cielo che Gol! è anche intrattenimento con la presenza di vari ospiti, interviste, musica e lo spazio dedicato a un’inedita competizione per aspiranti cronisti. Quest’ultimo spazio prende il nome di Sognando Caressa: in ciascun appuntamento tre giovani Caressa in erba si cimenteranno nel commento in diretta delle partite in corso sotto l’esperta regia di Alessandro Bonan, che testerà inoltre la loro preparazione calcistica. I candidati dovranno convincere lo studio e l’esigentissima giuria capitanata da uno dei giudici del talent per eccellenza, Simona Ventura. Ci sarà una prima fase di scrematura tra tutti gli aspiranti cronisti e una seconda fase invece in cui si darà maggiore visibilità ai migliori per fare in modo che il pubblico ci si affezioni.

Lo spazio Intervista Flipper è invece il momento più temuto dagli ospiti di Cielo, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Simona Ventura e al preparatissimo Alessandro Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Lo spazio Cielo che Book!, consiste nel viaggio alla scoperta di un personaggio attraverso un immaginario diario del suo profilo di Facebook, con post, foto taggate, video e richieste di amicizia, creato per rendere onore a un grande dello spettacolo, dell’arte o della cultura. Ospite di questo spazio nella prima puntata il Christian De Sica.

Infine, nello spazio Commissario Ventura vedremo la padrona di casa in veste di Commissario. Vestita come un investigatore, farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno, svelando la personalità e i retroscena della sua vita pubblica attraverso una serie di indizi. Questa domenica Simona interrogherà Flavio Briatore, reduce dal clamoroso successo nel ruolo di Boss in The Apprentice.

Sugli spalti, inoltre, troveremo anche personaggi celebri: questa domenica tra le altre ci sarà la bellissima attrice Michela Quattrociocche, moglie del centrocampista Alberto Aquilani. Non mancheranno inoltre i commenti illustri di ex campioni come quelli della coppia del gol Nicola Berti e Davide Fontolan, che durante la prima puntata ci faranno rivivere le emozioni di quegli anni, e ancora la grande musica targata X Factor, portata in studio per questa prima puntata dalla campionessa in carica Francesca Michielin.

Intervistata sul programma, sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni la Ventura ha spiegato il segreto per far divertire il pubblico parlando di calcio:

Parlarne in modo semplice ma anche romantico e divertente. In “Cielo che gol!” non ci saranno imitatori, ma tanta, tanta ironia.

Potrebbe interessarti anche