logo

Ciak si canta, al via questa sera la terza edizione condotta da Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-08

Prenderà il via questa sera, la terza rinnovata edizione dello show in onda sulla prima rete Rai, Ciak si canta! e che, come atteso, vedrà al timone due volti giovani della tv nostrana: Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti. Aspetto centrale della trasmissione, sarà la musica italiana e, di settimana in settimana, si cimenteranno otto diversi …

article-post

Prenderà il via questa sera, la terza rinnovata edizione dello show in onda sulla prima rete Rai, Ciak si canta! e che, come atteso, vedrà al timone due volti giovani della tv nostrana: Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti.

Aspetto centrale della trasmissione, sarà la musica italiana e, di settimana in settimana, si cimenteranno otto diversi artisti che, in diretta, non solo interpreteranno la canzone, ma diventeranno anche i protagonisti di altrettanti videoclip dei loro brani.

A metà di ciascuna esibizione, si vedranno così vedere le immagini del videoclip che portano la firma dei registi ma anche degli allievi delle scuole di cinema italiane. Le varie performance, saranno poi commentate da Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e dallo psicoterapeuta Luigi De Maio, che ci renderanno partecipi delle emozioni, sia private che collettive, che determinate canzoni sono in grado di trasmettere.

Ad aprire la prima puntata, troveremo artisti celebri che si esibiranno sulle note di brani altrettanto celebri. Andiamoli a conoscere: Barbara De Rossi (Tu vuò fa’ l’americano), Enzo Decaro (Ciccio Formaggio), Anna Falchi (Mambo italiano), Enrico Ruggeri (Eri piccola), Max Giusti (La vita è tutto un quiz), Tricarico (L’Italiano), Paolo Meneguzzi (Nella terra dei cachi), Riccardo Caruso (Ma la notte no). Sarà un onore, inoltre per il pubblico di Napoli (Ciak si canta! andrà proprio in onda dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli), avere tra gli ospiti della puntata di esordio Riccardo Caruso, tenore del maggio fiorentino e pronipote del celebre artista partenopeo, Enrico Caruso.

Ovviamente, oltre ai commenti degli ospiti sopracitati, anche il pubblico in sala prenderà parte attiva dello show, con il ripristino dell’Applausometro che stabilirà il grado di apprezzamento dei presenti in studio.

Non perdetevi, quindi, nella prima serata odierna, la trasmissione che con leggerezza e tanti ospiti noti, sarà in grado di regalarvi momenti importanti di storia della nostra canzone italiana.

Potrebbe interessarti anche