logo

Ciak… si canta: alla conduzione, Facchinetti e Belen. Le altre novità della nuova edizione

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-22

Alla conduzione di Ciak…si canta, lo show della prima rete Rai condotto finora da Pupo ed Emanuele Filiberto, approdano Francesco Facchinetti, il presentatore del talent musicale X Factor, e Belen Rodriguez, la showgirl che ormai è presente un po’ dappertutto. La nuova edizione del programma prevederà in tutto sei puntate più la finale, nella quale …

article-post

Alla conduzione di Ciak…si canta, lo show della prima rete Rai condotto finora da Pupo ed Emanuele Filiberto, approdano Francesco Facchinetti, il presentatore del talent musicale X Factor, e Belen Rodriguez, la showgirl che ormai è presente un po’ dappertutto.

La nuova edizione del programma prevederà in tutto sei puntate più la finale, nella quale si sfideranno i sei vincitori dei singoli appuntamenti e un personaggio a sorpresa.

Quest’anno abbiamo rimescolato repertorio ed artisti, che non saranno più gli interpreti storici dei motivi in gara, ma anche attori, conduttori o campioni dello sport. Per intenderci, nella prima puntata avremo Asia Argento alla prese con il Celentano di Prisencolinensinainciusol, Barbara De Rossi con Tu vuo’ fa’ l’americano di Carosone, Max Giusti con E va e va di Alberto Sordi. E giocando a rimescolare le carte, metteremo interpreti giovani a tu per tu con brani molto vecchi, degli anni Cinquanta per esempio, come Parlami d’amore Mariù,

ha detto Michele Bovi su Il Mattino a proposito della nuova edizione di Ciak…si canta.

Oltre ai due nuovi presentatori (sul quotidiano citato Michele Bovi loda la “simpatia”, la “bellezza” e la “capacità di ballare, cantare e muoversi sul palcoscenico” della showgirl argentina), ci sarà un’altra novità: a decretare la vittoria di uno dei concorrenti non sarà più la giuria e i telespettatori tramite il televoto, bensì il pubblico in studio tramite l’applausometro.

Potrebbe interessarti anche