logo

Christian Jessen, Coronavirus: arrivano le scuse all’Italia dopo le sue frasi choc

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-21

Solo una settimana fa il nome di Christian Jessen, medico e volto del programma Malattie Imbarazzanti, era tornato alla ribalta per via di alcune sue dichiarazioni oltremodo offensive sull’Italia, messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Le sue parole erano state non solo offensive ma anche fuori luogo e assolutamente ingiustificabili. Nei giorni scorsi sono però arrivate …

article-post

Solo una settimana fa il nome di Christian Jessen, medico e volto del programma Malattie Imbarazzanti, era tornato alla ribalta per via di alcune sue dichiarazioni oltremodo offensive sull’Italia, messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Le sue parole erano state non solo offensive ma anche fuori luogo e assolutamente ingiustificabili. Nei giorni scorsi sono però arrivate le scuse.

Christian Jessen, Coronavirus: arrivano le scuse all’Italia

Christian Jessen, parlando dell’Italia e degli italiani in piena crisi Coronavirus, in un suo intervento telefonico aveva espresso il suo vergognoso pensiero:

Questo potrebbe sembrare un po’ razzista e dovrete scusarmi, ma non pensate che il Coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani usano delle scuse per chiudere tutto e smettere di lavorare per un po’, per avere una lunga siesta.

A distanza di alcuni giorni e dopo essere stato letteralmente sommerso dalle critiche, il volto noto nel nostro Paese per il programma di Real Time, Malattie Imbarazzanti, ha voluto chiedere scusa su Twitter in un lungo post.

Per quanto riguarda i miei commenti sull’epidemia di coronavirus in tutto il mondo e il suo impatto sull’Italia: ho sbagliato molto, ho cercato di sdrammatizzare, tuttavia, col senno di poi, riconosco che la mia osservazione irriverente era insensibile e devo scusarmi per qualsiasi turbamento io abbia causato. Capisco perché è stato offensivo e spero di potermi scusare in futuro.

Come medico, il mio lavoro è essere onesto e cercare di portare luce nella vita delle persone. Vorrei assicurarvi che i miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dal virus e a coloro che stanno lavorando duramente per aiutare tutti a superare questo momento difficile.

Il dottor Christian Jessen ha ammesso di non usare attualmente molto i social e di non stare particolarmente bene:

Per chiarezza: al momento non sto usando i social media poiché sto davvero lottando con la mia salute mentale e Twitter non è sempre il posto migliore dove trovarsi in tali circostanze! Tornerò quando starò meglio!

Potrebbe interessarti anche