logo

Christian Jessen, Coronavirus: “Una scusa in Italia per smettere di lavorare”, la furia dei vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-13

Christian Jessen è un volto famoso per coloro che seguono Real Time. Il dottore, infatti, per molti anni è stato il protagonista del format “Malattie imbarazzanti”. In queste ore è divenuto tristemente famoso in tutta Italia per un agghiacciante scivolone sul Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il nostro paese. Christian Jessen e Coronavirus, folle …

article-post

Christian Jessen è un volto famoso per coloro che seguono Real Time. Il dottore, infatti, per molti anni è stato il protagonista del format “Malattie imbarazzanti”. In queste ore è divenuto tristemente famoso in tutta Italia per un agghiacciante scivolone sul Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il nostro paese.

Christian Jessen e Coronavirus, folle teoria sull’Italia che si è fermata

Christian Jessen, raggiunto in collegamento da Fubar Radio ha confidato di essere essenzialmente d’accordo con ciò che sostengono molti britannici quando pensano che il Coronavirus sia “poco più che una influenza”. Ecco il suo pensiero sull’Italia:

Questo potrebbe sembrare un po’ razzista e dovrete scusarmi, ma non pensate che il Coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani usano delle scuse per chiudere tutto e smettere di lavorare per un po’, per avere una lunga siesta. Sono davvero d’accordo con Boris Johnson, penso che sia un’epidemia vissuta più dalla stampa che nella realtà. Voglio dire, se pensi all’influenza stagionale, senza prenderla troppo sul serio, l’influenza uccide migliaia di persone ogni anno.

L’indignazione di Alessia Marcuzzi e Lapo Elkann

Molti volti noti in Italia, hanno mostrato indignazione per il pensiero di Christian Jessen. A cominciare da Alessia Marcuzzi che su Twitter ha scritto: “Che orrore, ma come si può solamente pensare una cosa del genere?”. Anche Lapo Elkann si è arrabbiato particolarmente, tanto da scrivere: “Dottor Jessen, gli italiani usano il virus come scusa? Prima di tutto Calmati e quando parli dell’Italia alzati in piedi e mostra rispetto ai tuoi colleghi italiani che sul campo combattono ogni giorno”.

Coronavirus “semplice influenza” e scusa per fare una “siesta”? Questo individuo si dovrebbe vergognare.

Potrebbe interessarti anche