VIP

Chi è Lorenzo Castelli, il manager che sostituirà Fabio Maria Damato nel gruppo di Chiara Ferragni

Emanuela Longo 13/06/2024

Chi è Lorenzo Castelli, il manager che prende il posto di Fabio Maria Damato alla guida delle aziende di Chiara Ferragni

Si chiama Lorenzo Castelli il giovane manager chiamato a sostituire Fabio Maria Damato e che avrà il compito di risollevare le sorti del gruppo di Chiara Ferragni. A svelarlo è il quotidiano Il Messaggero, secondo il quale nello staff entreranno anche Marina Di Guardo, madre dell’influencer-imprenditrice e Alessandro Marina, noto consulente nel mondo della moda milanese.

Chi è Lorenzo Castelli, il nuovo manager alla guida delle aziende di Chiara Ferragni

Lorenzo Castelli

Come emerso da un comunicato delle due società di Chiara Ferragni, la Fenice e TBS Crew, a partire dal prossimo 16 giugno 2024 Fabio Maria Damato non sarà più il direttore generale e consigliere delle aziende. Un cambiamento che farebbe parte di un “percorso di rinnovamento aziendale”, contrariamente a quanto sostenuto dallo stesso Damato. 

A questo punto entra in scena Lorenzo Castelli, nel 2021 inserito da Forbes Italia tra gli Under 30 più promettenti della categoria Venture Capital. 

Lorenzo Castelli, classe 1991, è nato a Roma e si è laureato in Economia del lavoro all’Università Roma Tre per poi conseguire un master in Project Management alla Luiss Business School.

Ha lavorato da giovanissimo a New York come assistente personale di John Vizzone, vicepresidente di Ralph Lauren. Ha tentato di aprire senza fortuna, a Miami, una catena di negozi di alimentari italiani.

Di ritorno in Italia ha fondato la Alchimia Investments, società di investimenti attiva nel venture capital con la quale ha firmato il successo del Virgin Hyperloop One, realizzando il primo test con persone a bordo di un treno supersonico.

Potrebbe interessarti anche