logo

Chi è Alessandro Egger e perché è famoso? Ecco dove lo abbiamo visto molto prima di Ballando con le Stelle

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-10-29

Alessandro Egger è tra i concorrenti di questa 17esima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina professionista Tove Villfor. In queste prime puntate dello show ballerino condotto nel sabato sera di Rai1 da Milly Carlucci, ha ottenuto il grande apprezzamento da parte della giuria e del pubblico da casa.  Chi è …

article-post

Alessandro Egger è tra i concorrenti di questa 17esima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina professionista Tove Villfor. In queste prime puntate dello show ballerino condotto nel sabato sera di Rai1 da Milly Carlucci, ha ottenuto il grande apprezzamento da parte della giuria e del pubblico da casa. 

Chi è Alessandro Egger, concorrente di Ballando con le Stelle

A fare breccia nella giuria di Ballando con le Stelle è stata soprattutto la storia personale di Alessandro Egger, ma il suo talento non è da meno. Basti pensare che la coppia che vede Tove Villfor nei panni di ballerina professionista, è una delle candidate alla vittoria finale dello show. 

Ma chi è davvero Alessandro Egger e dove lo abbiamo visto molto prima di Ballando con le Stelle? Nato a Belgrado nel 1991, di professione e modello ma in tanti lo ricorderanno per essere stato il “bambino Kinder” nella famosa pubblicità delle golosissime barrette al cioccolato. 

Era proprio Alessandro a campeggiare da bambino sulla confezione delle barrette di cioccolato. Oltre ad essere modello ha avviato anche la sua carriera di attore, lo abbiamo visto protagonista di una edizione di Pechino Express e persino trasformato in drag queen (Alexandra, ndr). Ecco cosa diceva in una intervista a FQMagazine nel 2020:

Quando ero piccolo, attorno al 2006, ho lavorato per tanti anni con Kinder. Era mio il volto sulle barrette durante i Mondiali di calcio. Come ha reagito la mia ragazza? Mi ha appoggiato. Anzi, mi ha pure aiutato a truccarmi. Quando hai il supporto delle persone a te vicine è tutto più facile. Ora mi scrivono le compagne e le mogli di uomini che si vestono da donna. I miei video hanno scaturito una riflessione: sono uno schiaffo all’ignoranza e alla superficialità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Egger (@alessandroegger)

Potrebbe interessarti anche