logo

Beautiful, da oggi i nuovi episodi del matrimonio tra Hope e Liam girati in Puglia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-15

L’attesa è finalmente finita: a partire da questo pomeriggio, assisteremo alle nuove puntate della soap opera Beautiful girate lo scorso maggio del 2012 in Italia, in particolare in Puglia in occasione non solo dei 25 anni della celebre e longeva soap ma anche del matrimonio tra i due personaggi, Hope e Liam con tanto di …

article-post

L’attesa è finalmente finita: a partire da questo pomeriggio, assisteremo alle nuove puntate della soap opera Beautiful girate lo scorso maggio del 2012 in Italia, in particolare in Puglia in occasione non solo dei 25 anni della celebre e longeva soap ma anche del matrimonio tra i due personaggi, Hope e Liam con tanto di parenti al seguito, tra cui i sabotatori delle nozze, ovvero il padre ritrovato di lui, la sorellastra di lei (nonché ex moglie dello sposo), il padre naturale della sposa che per l’occasione è uscito dal carcere ed ovviamente altri volti celebri della serie televisiva che appassiona oltre 100 milioni di spettatori in ben cento Paesi del mondo. Le scene in questione, girate tra Bari e Brindisi, sono state già trasmesse dopo un mese dalle riprese in America ma finalmente, da oggi, giungono anche sul nostro piccolo schermo tenendoci compagnia per ben dieci episodi, la cui trama sarà riassunta in un articolo a parte.

Ovviamente, non mancheranno i colpi di scena, tipici di Beautiful, nel corso delle nozze che si celebreranno, nonostante non ci è ancora dato sapere quanto potranno effettivamente durare. L’Italia, come sappiamo, in altre occasioni è stata teatro delle vicende della soap americana. Sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, Antonella Gaeta, presidente dell’Apulia Film Commission che per Beautiful ha stanziato un contributo di 60 mila euro, calcolando una ricaduta sul territorio di 250 mila euro, ha spiegato: “Nell’immaginario americano, l’Italia del Sud è spesso un’entità generica”. Location dove hanno soggiornato i vari attori e la produzione e dove sono state girate alcune scene, è stata la Masseria San Domenico, 5 stelle con tanto di centro benessere.

La particolarità della trasferta è proprio quella di essere la quarta tappa scelta da Beautiful in Italia per le proprie scene; un primato importante se si considera che in nessun’altra nazione il cast della soap ha compiuto più di una trasferta. Per la scena della festa del matrimonio di Hope e Liam girata a Polignano, sono stati reclutati oltre 400 invitati, di cui uno intervistato anche da Blog Tivvù (rimandiamo a questo articolo per l’intervista a Walter Nicoletti).

Luca Calvani è invece l’attore scelto per interpretare il prete che celebra le nozze, avendo avuto un passato anche in altre produzioni americane come Sex and the city. “E’ una di quelle cose che da ragazzo ho sempre sognato. Quando prima di andare sul set, facevo colazione con gli attori, non li chiamavo Ronn e Kelly ma Ridge e Brooke”, ha dichiarato l’attore nostrano il cui personaggio è stato molto apprezzato dal pubblico americano, tanto da essere richiamato dalla produzione, volando a gennaio sul set di Los Angeles: lo vedremo in altre sei puntate, in cui parteciperà ad una riunione di famiglia, chiamato proprio da Brooke.

Potrebbe interessarti anche