Ballarò
Ballarò, la copertina satirica di Maurizio Crozza, puntata del 27 novembre – VIDEO
Vincenzo Faraone 28/11/2012
Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show politico in onda sulla terza rete Rai, Ballarò, condotto da Giovanni Floris e che ha visto, nell’anteprima, la nuova copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Subito in apertura, il comico ha ripreso le dichiarazioni di Mario Monti, relative al servizio […]

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show politico in onda sulla terza rete Rai, Ballarò, condotto da Giovanni Floris e che ha visto, nell’anteprima, la nuova copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Subito in apertura, il comico ha ripreso le dichiarazioni di Mario Monti, relative al servizio sanitario nazionale, “a rischio” e “non garantito se non si trovano nuove forme di finanziamento”. In merito, Crozza ha commentato: “Non abbiamo i soldi per le ambulanze però ci compriamo i cacciabombardieri F35 da 90 milioni di euro l’uno? Allora mettiamo un lampeggiate sugli F35, vanno anche molto più veloci… il problema è che si fermano 20 chilometri dopo…”. Poi aggiunge: “Avete salvato le banche, Monti… è salviamo gli ospedali!”.
L’attenzione si è poi spostata sulle Primarie del Centrosinistra e sul ballottaggio della prossima domenica che vede protagonisti Renzi e Bersani; in merito è intervenuto Crozza: “Ma al ballottaggio, si devono pagare altri 2 euro? No, perchè in stazione c’erano dei tossici che ti fermano e ti chiedevano due euro per andare a votare”. Questa sera, assisteremo al confronto televisivo tra Renzi e Bersani, ed in merito il comico ha ironizzato: “per acchiappare i voti di Vendola probabilmente i due si sposeranno davanti a Bruno Vespa. Me lo immagino già Renzi sulla copertina di Chi e il titolo ‘Una limonatina con Nichi… perchè no?'”.
Poi, si passa alle regole relative al ballottaggio in merito alle quali può votare solo chi ha votato al primo turno, “oppure devono avere la giustificazione”. Ed ecco allora il colpo di scena: “Me lo vedo Berlusconi con baffi e naso finto che dice ‘Salve, sono un compagno un compagno vecchio di Arcore. Non son potuto venire domenica scorsa perchè avevo una cena elegante ma volevo venire […] Volevo venire ma non avevo 2 euro, solo banconote da 500 ma non me le hanno cambiate… Davvero, volevo venire, volevo votare Bersani”.
E proprio Bersani, super favorito al ballottaggio, è stato poi anche ieri sera oggetto di imitazione da parte di Crozza.
Guarda il resto della copertina satirica trasmessa ieri, nel video a seguire.

