Ballando con le Stelle contro Italia’s got talent: Max Giusti Ballerino per una notte. Al via il torneo Ballando con te

11/02/2012 di Emanuela Longo

Si rinnova anche in vista della prima serata odierna, la consueta sfida del sabato tra le due trasmissioni in onda sulle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset, rispettivamente Ballando con le Stelle e Italia’s got talent. Dopo l’ottimo risultato in termini di ascolto della passata settimana, che ha portato per la quarta volta consecutiva a consegnare il titolo di programma più seguito nella prima serata del sabato ad Italia’s got talent (8.059.000 telespettatori con share del 31.97%), siamo curiosi di scoprire se Ballando riuscirà almeno questa sera a tenere il passo e ridurre così le distanze dal più fortunato programma concorrente.

La media di ascolti del talent ballerino condotto da Milly Carlucci (con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band), resta comunque buona, continuando infatti a registrare risultati pressappoco simili a quelli della passata edizione (circa 5 milioni e mezzo di telespettatori), non solo grazie alla gara tra i ballerini vip ma anche per merito degli ospiti di primo livello che ogni settimana tengono compagnia al pubblico della prima rete Rai.

Questa sera, il compito di intrattenere, indossando gli inediti panni di Ballerino per una notte, toccherà al celebre conduttore Max Giusti. In vista del suo ritorno sulla prima rete Rai con la trasmissione Affari tuoi, Max lo vedremo cimentarsi in un sensuale tango insieme alla professionista Vicky Martin.

Durante la serata, vedremo anche l’esordio come ballerino dello sportivo Thomas Degasperi al fianco della ballerina Natalia Maidiuk e che prenderà ufficialmente il posto di Stefano Campagna. A partire sempre da questa sera, prenderà il via il torneo Ballando con te, che vedrà protagoniste persone comuni che svolgono i lavori più disparati ma accomunate tra loro grazie alla grande passione per la danza. Qualcosa di molto simile a quanto già visto qualche tempo fa nella trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso, Baila!.

Le prime due coppie a scendere in pista, saranno Renè Felton ex ostacolista statunitense che vive ad Anguillara, famosa per essere la madre di Andrew Howe campione italiano di salto in lungo di cui è allenatrice, e Valentino Esposito 25 anni di Avigliana (Torino) che lavora nell’azienda di famiglia come pavimentista e ha partecipato a numerose gare ottenendo ottimi risultati. La seconda coppia sarà invece formata da Franco Sperati pensionato e Maria Pia Mancini casalinga coniugi romani che a settembre festeggeranno le nozze d’oro. Chi riuscirà ad andare avanti nella gara?

Ovviamente, la vera gara sarà quella tra le coppie di concorrenti rimaste, che saranno coinvolte in prove a sorpresa nelle quali dovranno ancora una volta dimostrare la loro preparazione. In vista nella serata odierna, anche un nuovo ripescaggio tra le coppie già eliminate nelle passate puntate.

Contemporaneamente, su Canale 5 Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico condurranno il sesto atteso appuntamento all’insegna di Italia’s got talent, in compagnia dei tre giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi i quali saranno chiamati ancora una volta a scegliere i nomi dei performer che accederanno di diritto alle due semifinali.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI