Ballando con le Stelle 8 vs Italia’s got talent 3: al via la sfida del sabato sera

07/01/2012 di Valentina Gambino

Dopo le festività natalizie e l’avvento del nuovo anno, ritorna più agguerrita che mai, nella prima serata del sabato, la grande sfida degli ascolti all’insegna di due cavalli di battaglia delle reti ammiraglie Rai e Mediaset, che presenteranno questa sera la nuova edizione, rispettivamente del talent show ballerino Ballando con le Stelle 8 e del programma Italia’s got talent, dedicato ai numerosi aspiranti cantanti, ballerini, attori, imitatori ed artisti in generale.

Dopo sette edizioni contraddistinte da grandi numeri in termini di ascolti, torna così sulla prima rete Rai la trasmissione condotta da Milly Carlucci, con l’immancabile presenza di Paolo Belli e della sua band. Ad inaugurare la nuova edizione, troveremo nel primo appuntamento di stasera Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano che corre grazie a particolari protesi in fibra di carbonio, medaglia d’argento ai Mondiali di Daegu del 2011, nei panni di “Ballerino per una notte”, in coppia con Annalisa Longo.

Oltre alla severa giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, conosceremo questa sera le coppie protagoniste della nuova edizione del programma e che vi abbiamo già ampiamente presentato nei precedenti articoli (cliccate nella colonna laterale del blog nell’apposito banner dedicato al programma, sull’immagine della coppia per leggere le varie schede): Gianni Rivera e Yulia Musikhina; Bobo Vieri e Natalia Titova; Marco Delvecchio e Sara Di Vaira; Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale; Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo; Claudia Andreatti e Samuel Peron; Andrés Gil e Anastasia Kuzmina; Ria Antoniou e Raimondo Todaro; Alex Belli e Samanta Togni; Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova; Stefano Campagna e Natalia Maidiuk; Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

Al pubblico da casa, come sempre, l’arduo compito di giudicare tramite televoto, le varie esibizioni.

[poll id=”17″]

La vera sfida, però, sarà quella che vedrà il programma di Milly Carlucci sfidare un altro show molto seguito, in onda su Canale 5: Italia’s got talent, giunto alla sua terza edizione dopo le due precedenti caratterizzate da una media di ascolti pari a circa 5 milioni di spettatori.

Oltre alla riconfermata giuria composta da Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi, torna anche alla conduzione Simone Annicchiarico, affiancato quest’anno dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, pronta a sostituire Geppi Cucciari.

Dopo la vittoria nel 2010 della cantante lirica Carmen Masola e dopo il trionfo nella passata edizione del pittore Fabrizio Vendramin, quale categoria di artisti riuscirà a conquistare e mettere d’accordo giuria e telespettatori? Lo scopriremo questa sera, seguendo la prima puntata, in onda a partire dalle ore 21:10 circa.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI