logo

Ballando con le Stelle 8, quarta puntata: Claudia Andreatti e Samuel Peron perdono contro Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-29

Il quarto appuntamento del talent show ballerino, Ballando con le Stelle, giunto alla sua ottava edizione e condotto come sempre da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, ieri sera ha visto l’eliminazione di una nuova coppia, al termine dell’appassionante gara a suon di passi di danza. Ad avere la …

article-post

Il quarto appuntamento del talent show ballerino, Ballando con le Stelle, giunto alla sua ottava edizione e condotto come sempre da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, ieri sera ha visto l’eliminazione di una nuova coppia, al termine dell’appassionante gara a suon di passi di danza.

Ad avere la peggio, questa settimana è stata l’ex Miss Italia Claudia Andreatti in coppia con Samuel Peron, perdendo il ballottaggio finale contro la coppia formata da Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale (31% contro 69% di voti) e andando così ad affiancare le precedenti coppie finora eliminate e che hanno visto l’uscita di scena dalla gara ballerina di RaiUno, nell’ordine, di Stefano Campagna, Ariadna Romero e Gianni Rivera.

La puntata di ieri, si è aperta con un grande interrogativo: Sergio Assisi, infortunatosi, riuscirà o meno ad esibirsi nel corso della serata? Per lui, riposo assoluto per le prossime 24 ore. Prima dell’inizio della gara, la padrona di casa ha annunciato che, dalla prossima settimana prenderà il via il ripescaggio, per la gioia di coloro che sono stati eliminati nelle precedenti serate.

Ad aprire le danze, in tutti i sensi, sono stati Claudia Andreatti e Samuel Peron con un paso doble, ottenendo solo 19 punti. Si è poi proseguiti con il tango di Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo che sono riusciti a conquistare la giuria con 36 punti; Andrès Gil e Anastasia Kuzmina con un valzer, sono riusciti ad ottenere solo 18 punti. Si è andati avanti con la coppia Marco Delvecchio – Sara Di Vaira che con un quick step conquistano pubblico e giuria che li premia con 34 punti; il valzer di Ria Antoniou e Raimondo Todaro ha fatto guadagnare alla coppia 24 punti. La rumba di Alex Belli e Samantha Togni ha fatto ottenere ai due giovani solo 17 punti, mentre dopo un trionfale arrivo, è toccato all’atteso momento della serata, ovvero l’ingresso della Ballerina per una notte, Stefania Sandrelli, pronta per esibirsi sulle note di un tango.

E’ poi giunto l’imbarazzante momento di Sergio Assisi, impossibilitato a ballare in seguito all’infortunio; lui ha più volte insistito sul non volersi assolutamente ritirare ed alla fine, la padrona di casa ha annunciato il rinvio dell’esibizione alla prossima settimana. Si è quindi proseguiti con l’esibizione di Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale: con il loro charleston, sono riusciti ad ottenere 25 punti dalla giuria. Nel jive si sono quindi esibiti Bobo Vieri e Natalia Titova ottenendo 25 punti andando a chiudere la prima manche.

Una volta chiuso definitivamente il televoto, l’attesa si è così concentrata sulla sfida relativa alla Salsa New York style; a salvarsi subito, è stata la coppia formata da Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, a seguire, Vieri – Titova. Nella sfida Marco Delvecchio con Sara Di Vaira contro Alex Belli e Samantha Togni ad avere la meglio è stata la prima coppia per 3-1. Nella seconda sfida tra Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale contro Ria Antoniou e Raimondo Todaro, la giuria ha invece premiato la seconda coppia con 3-1. Nell’ultima sfida Andrès Gil – Anastasia Kuzmina contro Alex Belli e Samantha Togni, a salvarsi è stata la coppia più giovane.

A mezzanotte è finalmente giunto il momento dell’esibizione della Ballerina per una Notte, Sandrelli, che è riuscita a conquistare ben 40 punti: tra Andreatti, Della Rovere e Del Vecchio, è stato quest’ultimo ad ottenere il tesoretto portando così al ballottaggio finale Claudia Andreatti e Lucrezia Lante Della Rovere. Come accennato ad inizio articolo, ad abbandonare il gioco nella quarta puntata del talent, è stata proprio la coppia formata da Claudia Andreatti e Samuel Peron.

[poll id=”17″]

Potrebbe interessarti anche