logo

Ballando con le Stelle 2012, Alex Belli e Thomas Degasperi i due eliminati della sesta puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-12

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata all’insegna del talent show ballerino condotto sulla prima rete Rai da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, Ballando con le Stelle. La sesta puntata, ha visto grandi novità, tra cui l’esordio del torneo Ballando con te, ma anche un nuovo ripescaggio …

article-post

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata all’insegna del talent show ballerino condotto sulla prima rete Rai da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band, Ballando con le Stelle. La sesta puntata, ha visto grandi novità, tra cui l’esordio del torneo Ballando con te, ma anche un nuovo ripescaggio e ben due eliminazioni. Ripercorriamo insieme le fasi più importanti dell’appuntamento di ieri.

Relativamente alle condizioni fisiche di Sergio Assisi, apprendiamo che poco alla volta l’aspirante ballerino vip sta riprendendosi del tutto, senza quindi l’utilizzo delle stampelle ma, anche per ieri sera, ha preferito continuare a restare in panchina. Lo rivedremo nuovamente in pista dopo la pausa della prossima settimana che lascerà spazio alle battute finali del Festival di Sanremo.

Ormai, le sfide tra i concorrenti ancora in gara, come abbiamo visto la scorsa settimana, sono diventate a scontro diretto; le prime due coppie e sfidarsi, sono state così Alex Belli e Samanta Togni contro Bobo Vieri e Natalia Titova; a vincere, sono stati questi ultimi con tre voti su quattro. Nella seconda sfida, i protagonisti sono stati Andrés Gil con Anastasia Kuzmina contro Ria Antoniou e Raimondo Todaro: a vincere è stata quest’ultima coppia. Il televoto del pubblico da casa, tuttavia, anche ieri sera ha contribuito a cambiare le carte in tavola, facendo prevalere Vieri e Andrés.

Dopo le prime due sfide, si è lasciato spazio al secondo ripescaggio, nell’ambito del quale ha fatto il suo debutto nei panni di ballerino il campione sportivo Thomas Degasperi, in sostituzione a Stefano Campagna. Tra gli eliminati delle passate puntate, è stata proprio la new entry Degasperi a convincere la giuria, rientrando così in gara.

Le sfide, intanto, sono continuate con Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo contro Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, vinta dalla consorte di D’Alessio, candidata alla vittoria finale del programma. Si è quindi andati avanti con la sfida tra Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale contro la new entry Degasperi e Natalia Maidiuk: ad avere la meglio, la prima coppia. Il televoto, invece, ha ribaltato ancora una volta un risultato, facendo prevalere Delvecchio sulla Tatangelo.

Come anticipato, ieri sera si è aperto anche il torneo Ballando con te, che ha visto protagoniste persone comuni che svolgono i lavori più disparati ma accomunate tra loro grazie alla grande passione per la danza. A vincere tra la coppia formata da Renè Felton ex ostacolista statunitense e madre di Andrew Howe campione italiano di salto in lungo, e Valentino Esposito 25 anni di Avigliana (Torino) che lavora nell’azienda di famiglia come pavimentista e la coppia formata da Franco Sperati pensionato e Mariapia Mancini casalinga coniugi romani, sono stati proprio questi ultimi, con il 60% delle preferenze.

Ieri sera, Ballando con le Stelle ha voluto festeggiare anche il Carnevale con una sfida a tema che ha visto i vari concorrenti vestiti in maschera in vista di una prova di interpretazione: Vieri ha così indossato i panni di Braccio di Ferro, Belli quelli di Zorro, Delvecchio è diventato Capitan Uncino mentre Andrés, Spiderman. Ed ancora, Lucrezia Lante Della Rovere ha indossato le vesti di Mary Poppins, Anna Tatangelo di Biancaneve, Ria di Catwoman.

Relativamente al Ballerino per una notte, ieri sera è toccato al conduttore tv Max Giusti scendere in pista per la conquista dell’ambito tesoretto che ha visto gareggiare Alex Belli, Ria, Delvecchio e Degasperi, in una manche in cui ad avere la meglio è stato Delvecchio.

Ad essere eliminati dal talent, ieri sera sono stati ben due concorrenti: a lasciare Ballando con le Stelle, sono stati così Alex Belli e Thomas Degasperi.

Potrebbe interessarti anche