Speciali Tv
Babel Tv: programmazione speciale in occasione del Ramadan
Emanuela Longo 01/08/2011
In occasione dell’inizio del Ramadan, l’emittente satellitare Babel Tv (canale Sky, 141), dedicata alle culture extracomunitarie, ha deciso di inaugurare a partire proprio da oggi e per tutto il mese di agosto, una vera e propria programmazione speciale che racchiude alcune delle serie tv più celebri provenienti dal mondo arabo. Una programmazione che va così […]

In occasione dell’inizio del Ramadan, l’emittente satellitare Babel Tv (canale Sky, 141), dedicata alle culture extracomunitarie, ha deciso di inaugurare a partire proprio da oggi e per tutto il mese di agosto, una vera e propria programmazione speciale che racchiude alcune delle serie tv più celebri provenienti dal mondo arabo.
Una programmazione che va così a rimarcare l’importanza della televisione in questo periodo sacro per i musulmani: nel mondo arabo, infatti, sempre più frequentemente si assiste alla produzione di serie tv da trasmettere proprio in tale occasione che vede raccolte le famiglie subito dopo il tramonto per il pasto serale che va a rompere il digiuno giornaliero.
Andiamo a vedere, dunque, quali saranno i titoli che, a partire da stasera, ci terranno compagnia per tutto il mese di agosto su Babel Tv. Si parte dalle ore 18:40 con la sitcom sentimentale Speriamo che capiti anche a te; la pellicola proveniente dal Marocco, vede come protagonista una donna, Zora, a capo di un’agenzia di comunicazione di Casablanca che, a 30 anni, non è ancora stanca di cercare il suo principe azzurro.
Alle ore 19:10, il testimone passerà a Fuggendo l’occidente, serie proveniente dall’Egitto e che vede protagonista una famiglia di origine araba alle prese con il mondo occidentale.
L’appuntamento in prima serata, a partire dalle ore 21:00, sarà invece con La porta del quartiere, serie siriana debuttata nel 2006 proprio durante il Ramadan, a tema storico, ambientata nella Siria degli anni ’30.
A questi titoli, nel mese di agosto sempre su Babel andrà in onda anche il programma culinario La Cucina di Choumicha, dedicato proprio alla cucina araba.









