Ascolti TV
Ascolti tv 4 febbraio 2011, stradominio di Zelig che batte tutti con 6 mln
Filomena Procopio 05/02/2011
E’ ancora una volta Zelig a dominare il prime time. Anche ieri sere, 4 febbraio, Zelig è risultato essere il programma più visto della prima serata vincendo così la gara degli ascolti. Niente da fare per la concorrenza che può solamente inchinarsi di fronte allo strapotere del programma di Canale 5. I raccomandati, lo show […]
E’ ancora una volta Zelig a dominare il prime time. Anche ieri sere, 4 febbraio, Zelig è risultato essere il programma più visto della prima serata vincendo così la gara degli ascolti. Niente da fare per la concorrenza che può solamente inchinarsi di fronte allo strapotere del programma di Canale 5. I raccomandati, lo show condotto da Emanuele Filiberto e Pupo, sprofonda sempre di più. Se Zelig ieri ha superato per l’ennesiam volta i 6 milioni di telespettatori, quelli del programma di Rai 1 non sono stati neppure 4. Una cosa preoccupante per i due conduttori che cercano in continuazione giustificazioni a questo dato difficile da mandar giù. Eppure sembrerebbe essere così evidente la motivazione… Il programma di Rai 1 per prima cosa è troppo lungo e quindi annoia la gente che non ce la fa a stare davanti alla tv fino a mezzanotte. Poi forse il venerdì sera ci vorrebbe qualcosa di più movimentato!
Risalgono poi i telefilm di Italia 1 che questa volta non fanno registrare ascolti relativamente bassi. Bene il Dottor House e bene poi anche Grey’s Anatomy. Su Rai 2 Criminal Minds porta a casa come sempre un buon risultato e ricordiamo che si tratta di repliche.
Che questo genere piaccia agli italiani ormai lo si è capito. Ne sono prova Chi l’ha visto e Quarto Grado. Il programma di Rete 4 porta a casa come sempre i suoi fedeli ascoltatori. Sono quasi 3 milioni gli interessati che lo hanno seguito.
Ecco i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di ieri venerdì 4 febbraio.
6.001.000 telespettatori per Zelig su Canale 5.
3.748.000 telespettatori per I Raccomandati su Rai 1
Su Rete 4 per Quarto Grado sono 2.625.000i telespettatori.
“Massaggio terapeutico” episodio di Dr. House Medical Division è stato visto da 2.805.000 telespettatori. “Diamo una possibilità alla pace” episodio di Grey’s Anatomy è sceso poi a 2.291.000.
Per Criminal Minds 2.644.000 telespettatorinel primo; nel secondo è sceso a 2.592.000 e nel terzo a 2.245.000.
Per La nuova squadra Spaccanapoli sono in media 2 milioni i telespettatori.
Le invasioni Barbariche di Dari Bignardi non supera il milione.