Ascolti TV
Ascolti tv 25 febbraio 2011, Zelig batte L’Eredità in formato speciale con quasi 6 mln
Filomena Procopio 26/02/2011
Nuova vittoria nel prime time per Zelig il programma di Canale 5 che ieri sera è tornato forte dopo il piccolo abbassamento di ascolti durante la settimana sanremese. Bisio e la Cortellesi si sono ripresi i loro 6 milioni di telespettatori dimostrando ancora una volta di essere uno dei programmi più seguiti e amati dagli […]
Nuova vittoria nel prime time per Zelig il programma di Canale 5 che ieri sera è tornato forte dopo il piccolo abbassamento di ascolti durante la settimana sanremese. Bisio e la Cortellesi si sono ripresi i loro 6 milioni di telespettatori dimostrando ancora una volta di essere uno dei programmi più seguiti e amati dagli italiani. Su Rai 1 perde la sfida il programma di Carlo Conti L’eredità in formato speciale; ma sono comunque più di 4 milioni i telespettatori che ieri sera erano sintonizzati sulla prima rete Rai.
Un esperimento quello della Rai di mandare in onda una puntata speciale del quiz fortunatissimo in programma tutti i giorni su Rai 1 e si porta a csa sempre un grande numero di spettatori. Nella puntata di ieri sera abbiamo visto scendere in gara campioni del passato che grazie alla vittoria nel programma di Conti avevano potuto dare anche solo una piccola svolta alla loro vita. La formula è stata quella classica de gioco che va in onda nel pre serale solo che durante le varie pause entravano in scena degli ospiti famosi. Alla fine ci siamo commossi con una giovane campionessa che avrebbe potuto portarsi a casa più di 300 mila euro. Niente di fatto ma sicuramenete grandi emozioni per lei e per noi che da casa facevamo il tifo.
Ecco nel dettaglio i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di venerdì 25 febbraio 2011
5.946.000 spettatori per Zelig si Canale 5.
4.212.000 spettatori per L’eredità la sfida dei campioni su Rai 1.
2.884.000 spettatori per Quarto Grado su Rete 4.
Dr. House è seguito da 2.780.000 spettatori. Grey’s Anatomy andato in onda dopo è stato visto da 2.034.000 spettatori.
2,5 milioni di media per i telefilm di Rai 2 Criminal Minds e Cold Case.
Per La nuova squadra Spaccanapoli la media è del 2,1 spettatori davanti alla tv.