Ascolti TV
Ascolti tv 18 febbraio 2011, Sanremo e i duetti battono Zelig ma in calo rispetto alla Clerici
Filomena Procopio 19/02/2011
La serata di Sanremo dedicata ai duetti vince la gara degli ascolti battendo ancora una vola la concorrenza. Niente da fare quindi per Zelig e per Mediaset che volevano provare a rubacchiare qualche telespettatore. Una media di quasi 12 milioni di telespettatori per la prima parte della gara e 8 per la seconda parte. La […]
La serata di Sanremo dedicata ai duetti vince la gara degli ascolti battendo ancora una vola la concorrenza. Niente da fare quindi per Zelig e per Mediaset che volevano provare a rubacchiare qualche telespettatore. Una media di quasi 12 milioni di telespettatori per la prima parte della gara e 8 per la seconda parte. La quarta puntata ha visto l’eliminazione di Tricarico e di Max Pezzali. Oltre alle bellissime presenze femminili consuete, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, ieri sera sul palco dell’Ariston c’è stata anche un’altra stupenda donna italiana; parliamo di Monica Bellucci che è stata ospite insieme all’attore americano Robert De Niro.
La quarta puntata dedicata ai duetti ha visto la paretcipazione di tante star della musica italiana ma non solo. Ci sono stati anche attori e comici di alto livello. Da Loredana Errore a Carmen Consoli, da Francesco Renga a L’Aura. Insomma tanti grandi ospiti come sempre per quella che è forse la serata più particolare del Festival.
La quarta puntata della kermesse canora ha fatto peggio di quella dell’anno scorso condotta da Antonella Clerici, che ottenne uno share del 50,74%. Per Zelig invece i telespettatori sono più o meno 3 milioni. Perde quasi la metà degli ascoltatori che generalmente si sintonizzano su Canale 5.
Questi i Dati Auditel relativi agli ascolti tv di ieri 18 febbraio 2011.
Il Festival di Sanremo nella prima parte una media di 12.857.000 telespettatori con uno d sharel e 44,25% e nella seconda 8.266.000 share del 52,01%.
Per Arcizelig invece sono 3.616.000 i telespettatori.
Dottor House porta a casa 2.295.000 telespettatori e Grey’s Anatomy qualcosina di meno.
Media di poco meno di 2 milioni di telespettatori per Criminal Minds su Rai 2.
2 milioni di spettatori per Quarto Grado su Rete 4.
Su Rai 3 A 30 secondi dalla fine è stato visto da 1.223.000.