logo

Antonino Spinalbese, l’ex di Belen Rodriguez svela: “Ho una grave malattia autoimmune”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-03-29

Antonino Spinalbese, l’ex compagno di Belen Rodriguez nonché padre della piccola Luna Marì, ha usato i social per parlare di sé e raccontare una parentesi molto delicata della sua vita. L’hairstylist ha svelato di soffrire di una “grave malattia autoimmune”. La diagnosi l’avrebbe ricevuta poco tempo dopo la nascita della sua prima figlia.  Antonino Spinalbese …

article-post

Antonino Spinalbese, l’ex compagno di Belen Rodriguez nonché padre della piccola Luna Marì, ha usato i social per parlare di sé e raccontare una parentesi molto delicata della sua vita. L’hairstylist ha svelato di soffrire di una “grave malattia autoimmune”. La diagnosi l’avrebbe ricevuta poco tempo dopo la nascita della sua prima figlia. 

Antonino Spinalbese e la scoperta della malattia

Inizia con una citazione di Unbroken – “Una vita di gloria vale un momento di dolore” – il lungo video postato su Instagram nel quale Antonino Spinalbese ha aperto il suo cuore parlando della sua condizione delicata. Nel video ha parlato anche di ciò che ha significato per lui diventare un personaggio pubblico:

Quando diventi un personaggio famoso, la vita non è più tua ma è anche l’intrattenimento degli altri. I tuoi problemi di cuore sono titoli di quotidiani e riviste.

Parlando della nascita della sua prima figlia avuta proprio dalla showgirl Belen Rodriguez, Antonino lo ha descritto come il “momento più felice” della sua vita che tuttavia è andato a coincidere con “una serie infinita di drammi”. Dai “problemi di coppia” a quelli fisici.

Nonostante la gioia della paternità, qualcosa in lui non andava:

Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino due costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. Dopo una giornata passata a tenere in braccio la mia Luna Marì inizio sentire un dolore alla parte alta dell’intestino. Passano i giorni, ma il dolore non passa. Così mi reco in ospedale per capire cosa mi stesse accadendo.

Dopo il ricovero ed una serie di accertamenti è giunta la difficile diagnosi: 

Ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita.

Ha trascorso 10 giorni in ospedale che lo hanno trasformato:

Uscito dall’ospedale non ero più Antonino. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili. E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. 

Ma dopo due mesi di duro lavoro oggi sente di essere tornato quello che era. Adesso il suo obiettivo, oltre a prendersi cura di Luna, è quello di “aiutare le persone in una situazione simile alla mia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

Potrebbe interessarti anche