logo

Annalisa Minetti “torna a vedere”: ecco la speciale tecnologia che sfrutterà

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-04-21

Uscire finalmente dal buio per “tornare a vedere” le cose che la circondano. E’ quello che accadrà ad Annalisa Minetti per merito di un apparecchio molto speciale che potrebbe cambiarle la vita. Annalisa Minetti “torna a vedere”: ecco la speciale tecnologia  Lo ha raccontato lei stessa al settimanale “Grand Hotel”. “Si tratta di speciali telecamerine …

article-post

Uscire finalmente dal buio per “tornare a vedere” le cose che la circondano. E’ quello che accadrà ad Annalisa Minetti per merito di un apparecchio molto speciale che potrebbe cambiarle la vita.

Annalisa Minetti “torna a vedere”: ecco la speciale tecnologia

 Lo ha raccontato lei stessa al settimanale “Grand Hotel”. “Si tratta di speciali telecamerine poste sulle stecche degli occhiali – spiega -. Seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

Nessuna vera guarigione quindi dalla retinite pigmentosa che da anni le ha tolto la possibilità di vedere lasciandola solo con ombre e sagome. Ma se a qualcuno l’ausilio di cui potrà usufruire pare poca cosa, è la stessa Annalisa Minetti a sottolineare invece la sua grande importanza:

In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!

Queste sono le belle notizie che fanno bene! Spero vivamente che Annalisa possa sperimentare presto questo nuovo sistema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa Minetti (@annalisaminettiofficial)

Potrebbe interessarti anche