logo

Amici 22, anticipazioni 12 ottobre, ospiti quinta puntata: una ballerina perde la sfida, ecco di chi si tratta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-10-12

Oggi, mercoledì 12 ottobre 2022, si è registrata la quinta puntata di Amici 22, scopriamo tutte le anticipazioni (per merito della pagina Amici News e il sito SuperGuidaTV), gli ospiti e le numerose esibizioni degli allievi della scuola più talentuosa d’Italia. Amici 22, anticipazioni 12 ottobre: ospiti e sfide Ospiti della puntata: Tananai, che ha presentato il nuovo …

article-post

Oggi, mercoledì 12 ottobre 2022, si è registrata la quinta puntata di Amici 22, scopriamo tutte le anticipazioni (per merito della pagina Amici News e il sito SuperGuidaTV), gli ospiti e le numerose esibizioni degli allievi della scuola più talentuosa d’Italia.

Amici 22, anticipazioni 12 ottobre: ospiti e sfide

Ospiti della puntata: Tananai, che ha presentato il nuovo singolo dal titolo “Abissale”, e Loredana Bertè. La gara dei cantanti è stata giudicata proprio dalla rocker.

Ecco gli altri spoiler:

Ultimi in classifica? Piccolo G e WAX. Quest’ultimo ci è rimasto davvero male.

Due ballerine, un solo professore. Da un lato Asia, che ha studiato in autonomia imparando a ballare grazie ai video su Youtube. All’altro Claudia, che ha grande tecnica ed è molto brava ed apprezzata. In mezzo Raimondo Todaro. Spetta al professore di danza decidere chi tenere e chi mandare a casa. La settimana non è stata di certo facile.

Asia ha perso la sfida

Ad entrare è stata Claudia. La ballerina ha però preso il banco del pubblico e sarà quest’ultimo a decidere se la ragazza potrà o meno proseguire nel suo percorso – tramite televoto – all’interno della scuola di Maria De Filippi. Asia non sarà più allieva di Raimondo Todaro, bensì dei professionisti di Amici.

Alessandra Celentano ha criticato duramente Raimondo Todaro e ha avuto il supporto di Emanuel Lo.

La situazione di Asia è affidata ai telespettatori. Domenica verrà aperto un televoto. Saremo noi a votare per la sua permanenza in base alle regole che verranno pubblicate sui social e verranno dette in puntata. Se decideremo che Asia potrà rimanere i suoi prof saranno: Elena D’Amario e Porcelluzzi.

Amici 22, anticipazioni: gara Cover giudicata da Loredana Bertè

Aaron è primo in classifica nella gara cover. Lui è stato il cantante che ha saputo meglio interpretare la canzone assegnata secondo Loredana Bertè. Il suo voto? Un bel 9

Secondo posto per Ndg con 8+ e terzo per Federica con 8-.

Quarto porto per Cricca con 7.

Ultimi: Piccolo G e Wax che a quanto pare hanno così la maglia a rischio. Entrambi hanno preso 6, una piena sufficienza. Ora spetterà ai loro prof capire cosa fare di loro.

Ecco i voti della gara di ballo

Ecco i voti della gara ballo giudicata da Jacopo Tussi:

Ramon 8++
Samu 8+
Mattia 8-
Rita 7,5
Megan 7+
Ludovica 7
Gianmarco 7-

Ecco le sfide di Amici 22

Niveo ha vinto la sua sfida e può rimanere all’interno della scuola di Amici 22. Giudice è stato l’ex prof: Carlo Di Francesco. Questa sfida non la vedremo nella puntata di domenica, bensì nel day time settimanale. E’ stata registrata senza Maria De Filippi. A condurre questa parte è stata Lorella Cuccarini.

Asia, come abbiamo visto, ha perso, ma ha guadagnato il banco del pubblico.

Gianmarco ha vinto la sfida.

Tommy Dali ha fatto la sfida e l’ha vinta. Giudice, anche questa volta, Di Francesco. La sua maglia è rimasta a rischio. Zerbi lo ha fatto scendere sul palco, davanti alla commissione. Sarebbe stato Michele Bravi a decidere le sue sorti.

Tommy è stato così uno dei protagonista della puntata. L’allievo ha cantato: Il Diario degli errori davanti a Michele Bravi, autore del brano. A volerlo è stato il suo prof. Il risultato? Stupefacente. Rudy Zerbi, uno dei più cattivi della scuola, dopo Alessandra Celentano, si è addirittura commosso. Michele Bravi ha oltretutto riempito il cantante, che ha avuto l’onore di lavorare con Rkomi, di complimenti per la sua interpretazione ed esecuzione della canzone.

Gara improvvisazione: giudice la professionista Elena D’Amario

Nella gara di improvvisazione giudicata da Elena d’Amario, così come avviene per la gara cover, a scegliere i ragazzi che si sarebbero sfidati sono stati i compagni di classe. L’incombenza è così capitata a: Samu, Maddalena e Ludovica.

Chi ha vinto? Il migliore è stato Samu. Il ballerino avrà così la possibilità di esibirsi all’Olimpico.

Samu e Maddalena hanno fatto inoltre 2 compiti dati loro da Alessandra Celentano ed entrambi hanno superato la prova.

Rita rimproverata da Alessandra Celentano

Alessandra Celentano ha voluto rimproverare in pubblico Rita, sua allieva. Cosa è accaduto? La maestra di danza classica ha espressamente detto che se la danzatrice non risolverà le sue insicurezze e non riuscirà a lasciarsi andare le sospenderà la maglia e prenderà un provvedimento. Rita è rimasta molto male per questo. Tutti i compagni, soprattutto Niveo, hanno cercato di consolarla come meglio potevano.

Cosa accadrà? Alessandra Celentano ha assicurato di aver voluto fare ciò per spronare la ragazza a reagire nel migliore dei modi, per aiutarla in qualche modo a ‘sbloccarsi’. Rita pare aver preso con lo spirito giusto tale rimprovero. Vedremo nel prossimo day time se sarà davvero così.

Potrebbe interessarti anche