logo

Amici 19, Maria De Filippi svela: ecco qual è il successo del talent show

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-23

Maria De Filippi torna oggi prima con il pomeridiano di Amici 19 e poi nella prima serata con la nuova puntata di Tu si que vales, al fianco di Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli nella giuria popolare. La conduttrice, intervistata dal FQMagazine, ha parlato della scuola del talento. Amici 19, Maria …

article-post

Maria De Filippi torna oggi prima con il pomeridiano di Amici 19 e poi nella prima serata con la nuova puntata di Tu si que vales, al fianco di Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli nella giuria popolare. La conduttrice, intervistata dal FQMagazine, ha parlato della scuola del talento.

Amici 19, Maria De Filippi: ecco qual è il segreto del successo

X Factor è in crisi di ascolti, The Voice in Italia non ha mai realmente sfondato. Amici 19 è ripartito con ottimi risultati, non teme però la saturazione per il genere talent? La risposta di Queen Mary è chiara come sempre:

Io penso che gli ascolti per un talent puro sulla tv generalista siano quelli di The Voice. X Factor è un programma particolare che si basa unicamente sulla giuria, Amici si basa sui ragazzi. C’è una edizione che può andar bene, una che può andar male a seconda del cast. Non voglio dire che il cast del Grande Fratello fa il programma ma lo penso abbastanza.

Queen Mary parla di Emma Marrone

Successivamente Maria De Filippi, restando in tema Amici parla di Emma Marrone e dei feroci attacchi da parte degli haters:

Emma ha un carattere forte, è una che sopporta molto. Non la chiamo per dirle fregatene, cerco di farle capire che ci sono. Non con i modi classici perché con lei sono abbastanza inutili, le ho fatto una sorpresa e sono andata a una data dell’instore a cui non sarei mai andata in vita mia. Lei sa che ci sono anche se non mi chiede mai nulla.

È rimasto nella memoria di tutti Matteo Renzi ad Amici con il giubbotto di pelle, pochi sanno che Alessandro Di Battista si presentò ai casting per partecipare come attore:

È vero anche se io non l’ho mai visto, all’epoca si presentavano in 50 mila. Non so se era capace o meno, da noi si sono anche presentati cantanti bravi, diventati famosi, che non sono stati presi.

Potrebbe interessarti anche