Amici
Amici 12, puntata di oggi 7 febbraio: Chiara evita la maglia grigia; Giacomo esce dal programma; Leonardo conosce il suo sfidante
Federico Lanza 07/02/2013
Anche nella puntata odierna di Amici 12, il talent show di Canale 5, si è proseguiti con le verifiche ad opera di Mara Maionchi, la quale ha chiesto di sottoporre ad esame Emanuele, Chiara e Cristina, per eliminare un po’ di dubbi su uno di loro. A tal fine, è stato chiesto ai tre esaminati […]

Anche nella puntata odierna di Amici 12, il talent show di Canale 5, si è proseguiti con le verifiche ad opera di Mara Maionchi, la quale ha chiesto di sottoporre ad esame Emanuele, Chiara e Cristina, per eliminare un po’ di dubbi su uno di loro. A tal fine, è stato chiesto ai tre esaminati di cimentarsi nell’esibizione corale del brano In alto mare. Per l’insegnante, Emanuele e Cristina possono continuare la loro corsa al serale, mentre su Chiara ha continuato a nutrire dei dubbi anche in merito alla maglia grigia da attribuirle.
La cantante si è quindi esibita su una delle prime canzoni eseguite all’inizio della sua esperienza ad Amici: “Tu devi cercare di dare sempre la stessa intenzione!”, ha quindi sottolineato l’insegnante, al fine di farle sentire le differenze rispetto alla precedente esibizione e cos’è che la frena, invitandola ad accelerare nei tempi di apprendimento. Per tale ragione, Mara permette all’allieva di proseguire la sua corsa al serale, al pari dei precedenti compagni.
Luca Zanforlin ha poi chiamato in studio il ballerino Giacomo, infortunato. L’autore ha letto il referto del medico, in seguito all’ultima visita: il ragazzo necessita di riposo e fisioterapia per ulteriori tre settimane. In merito la produzione e la commissione hanno deciso interrompere la sua partecipazione al programma.
Le verifiche sono quindi proseguite con l’ingresso di Garrison che ha chiamato Antonio e Marta: alla ballerina è stato chiesto di esibirsi sulle note di Maledetto quel giorno; a seguire, si è esibito anche Antonio. Per Garrison, la corsa al serale può proseguire per entrambi i ballerini.
E’ stato quindi chiamato in studio Leonardo, che ha conosciuto il suo sfidante, Antonio.