NEWS

Alice Bellagamba: “Grazie al ballo ho superato la balbuzie”. Dopo Luca Napolitano, ora ha un nuovo amore

Luana Zotti 26/04/2011

Alice Bellagamba, ex concorrente ballerina dell’ottava edizione di “Amici”, è una delle protagoniste della fiction di Canale 5 “Non smettere di sognare” dove interpreta il ruolo della ballerina. Attrice e ballerina, dunque, per Alice. La recitazione per lei è stata una grande soddisfazione, soprattutto perché l’ha aiutata a superare un problema di cui soffriva fin […]

article-post

Alice Bellagamba, ex concorrente ballerina dell’ottava edizione di “Amici”, è una delle protagoniste della fiction di Canale 5 “Non smettere di sognare” dove interpreta il ruolo della ballerina. Attrice e ballerina, dunque, per Alice.

La recitazione per lei è stata una grande soddisfazione, soprattutto perché l’ha aiutata a superare un problema di cui soffriva fin da bambina dall’età di 4 anni, che è quello delle balbuzie.

Fu mia mamma a notare questo mio disagio nello scandire alcune parole. Del resto fino ad allora ero sempre stata una grande chiacchierona. Ecco perché i miei genitori, vedendo in me questo cambiamento, mi portarono subito da un medico specialista, logopedista che disse che ero balbuziente,

commenta Alice al settimanale “Di più Tv”.

L’ansia, l’insicurezza, aveva creato questo disturbo alla piccola Alice come lei stessa conferma:

Fu proprio quel dottore a dire che questo disturbo può derivare da stati di ansia, da una certa sensibilità emotiva, da piccoli traumi. E, in effetti io, proprio in quel periodo, vivevo un momento un po’ difficile: era da poco nata mia sorella Arianna e non ero più figlia unica. Non avevo più le attenzioni dei miei tutte per me. E questo, per me, che ero una bambina piccola, era sinonimo di sofferenza. Riversavo questa mia sofferenza sul linguaggio.

Ma grazie proprio all’aiuto di questo logopedista, Alice ha cominciato una terapia che l’ha portata a piccoli miglioramenti, giorno dopo giorno.

Sempre su consiglio del medico, Alice decide di iscriversi a danza, unita anche alla passione che la lega a questa disciplina. Ed è con “Amici” prima e “Non smettere di sognare” dopo, che Alice capisce di migliorare sempre più. Soprattutto nella fiction, proprio grazie alla recitazione, ha potuto esercitarsi di continuo con le parole.

Ora Alice è felice non solo perché ha superato il problema, ma anche perché da otto mesi frequenta un ragazzo che non appartiene al mondo dello spettacolo che si chiama Marco.

Potrebbe interessarti anche