logo

Alfonso Signorini torna single e si prepara al GF Vip: “Giovanni Ciacci? Questione di giustizia”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-08

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Alfonso Signorini ha spaziato dalla gravidanza di Aurora Ramazzotti passando ai suoi venti anni di tv. In realtà, come precisa lo stesso direttore di Chi, il suo esordio fu nel 2001 con Chiambretti c’è: “Ero con Piero e Irene Ghergo quando vedemmo gli aerei infilarsi nelle …

article-post

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Alfonso Signorini ha spaziato dalla gravidanza di Aurora Ramazzotti passando ai suoi venti anni di tv. In realtà, come precisa lo stesso direttore di Chi, il suo esordio fu nel 2001 con Chiambretti c’è: “Ero con Piero e Irene Ghergo quando vedemmo gli aerei infilarsi nelle Torri Gemelle. Cambiammo tutto”, ricorda.

Alfonso Signorini prima del GF Vip: è tornato single dopo 18 anni

L’arrivo di Alfonso Signorini in tv fu del tutto casuale. Nel corso dell’intervista il conduttore ha svelato qual è il suo programma al quale è più affezionato e, a sorpresa, non si tratta del Grande Fratello Vip, bensì di “Kalispéra!: il primo condotto da solo”.

A proposito del GF Vip però è voluto tornare sulla tanto discussa esternazione legata all’aborto :

Sono incavolato nero ancora adesso per come è stata decontestualizzata. Era l’una e un quarto di notte, stavo parlando con Giucas Casella della “finta” gravidanza della sua cagnolina, disquisendo di pura cialtroneria. La Endemol dopo con me si è scusata, e il mio era un plurale maiestatis. Comunque rivendico il diritto di dire che io sono contrario, e di lasciar dire a un altro che è favorevole.

La nuova edizione in partenza nei prossimi giorni vedrà la presenza di Giovanni Ciacci, che ha scoperto lo scorso anno di essere sieropositivo. Un modo per fare ascolti?

No, serve per una questione di giustizia: fino a quest’anno erano esclusi dal regolamento.

Infine Signorini ha parlato del suo attuale stati sentimentale dicendosi single dopo la fine della sua lunga relazione con Paolo Galimberti:

Dopo 18 anni non stiamo più insieme. Una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene. Se adesso sono single? Sulla carta sì, ma sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte? Non fa parte del mio mondo. Non frequento il mondo della televisione ed è la mia salvezza. C’è chi per un’ora in più sullo schermo venderebbe il marito.

Potrebbe interessarti anche