logo

Da Alfonso Signorini a Ilary Blasi e Barbara d’Urso: la reazione dei Vip alla morte di Berlusconi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-12

Sono numerosi i volti appartenenti al mondo della televisione che hanno voluto ricordare oggi Silvio Berlusconi, scomparso all’età di 86 anni. Mentre cambia la programmazione – Rai e Mediaset – per la giornata di oggi 12 giugno, ecco come hanno reagito le varie personalità del mondo dello spettacolo.  Morte Silvio Berlusconi: la reazione dei Vip …

spinner

Sono numerosi i volti appartenenti al mondo della televisione che hanno voluto ricordare oggi Silvio Berlusconi, scomparso all’età di 86 anni. Mentre cambia la programmazione – Rai e Mediaset – per la giornata di oggi 12 giugno, ecco come hanno reagito le varie personalità del mondo dello spettacolo. 

Morte Silvio Berlusconi: la reazione dei Vip

Barbara d'Urso e Silvio Berlusconi

Tra gli ultimi ad essere intervenuti c’è Ilary Blasi, padrona di casa dell’Isola dei Famosi, che questa sera salterà la semifinale proprio in seguito alla scomparsa di Berlusconi. Ecco quali sono state le sue parole postate in una Instagram Story:

La televisione è stato il cuore della sua vita e nella televisione ha messo il cuore… Sono molto vicina alla sua famiglia e a Silvia a cui faccio le miei condoglianze.

Ad anticipare la Blasi erano stati altri numerosi nomi del piccolo schermo, a partire da Lorella Cuccarini

A Silvio Berlusconi devo tanto. Ha contribuito a cambiare le sorti della mia vita e della mia carriera”. Lo scrive sui social Lorella Cuccarini. “Ricordo, come fosse oggi, la sua telefonata di congratulazioni, dopo la prima diretta di Buona Domenica, nel 1991. Il suo SI a Trenta Ore per la Vita ci diede l’opportunità di realizzare progetti importanti a beneficio di tutti. Era un uomo speciale: capace, acuto, rispettoso ed estremamente simpatico.. Grazie Presidente. A Dio. Un abbraccio sincero a tutta la sua famiglia.

Paola Perego ha commentato con queste parole:

Se ne va un uomo che ha segnato un’epoca, una figura unica, criticata e applaudita ma senz’altro grande protagonista della storia del nostro Paese. Grazie per la fiducia e per le tante opportunità che mi hai dato. Noi che abbiamo il privilegio di lavorare in tv ti dobbiamo molto.

Ed ecco le parole di Gerry Scotti:

Vorrei ricordare il presidente Silvio Berlusconi con una semplice parola: grazie. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà.

Non poteva mancare il ricordo di Barbara d’Urso:

Grazie per avermi accolta nella tua prima Tv 45 anni fa, per avermi sempre stimata. Grazie per i tuoi modi gentili. Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro… Non sei mai stato banale. Sei sempre stato legatissimo alla famiglia. E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna “col sorriso di velluto e le palle d’acciaio”. Perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi. Non ti dimenticherò mai. Ciao Silvio.

E Alfonso Signorini ha aggiunto:

Oggi ti voglio ricordare così. Nell’allegria di casa mia, tra tante risate, un buon bicchiere di vino e gli affetti di una vita. Con te perdo un secondo padre. Quel padre che mi hai promesso saresti stato quando ho perso il mio. Hai mantenuto quella promessa, fino all’ultimo. Grazie Presidente. Sempre con te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Potrebbe interessarti anche