logo

Achille Lauro Express: dalla lite con Antonella Elia a Sanremo 2020, lo speciale di Rai2

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-25

Achille Lauro torna a Pechino Express. Subito dopo la terza puntata dell’ottava edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca ed in onda su Rai2, stasera 25 febbraio andrà in onda lo speciale dal titolo Achille Lauro Express, ovvero il racconto del viaggio di una delle coppie più iconiche della sesta edizione del programma, quella …

article-post

Achille Lauro torna a Pechino Express. Subito dopo la terza puntata dell’ottava edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca ed in onda su Rai2, stasera 25 febbraio andrà in onda lo speciale dal titolo Achille Lauro Express, ovvero il racconto del viaggio di una delle coppie più iconiche della sesta edizione del programma, quella formata da Achille Lauro e dal suo inseparabile compagno di viaggio, Boss Doms.

Achille Lauro Express: ritorno al passato

Era il 2017 quando Costantino Della Gherardesca rivelava ai “companeros” la coppia de “I Compositori”: dalle Filippine, partenza del loro viaggio, arrivarono fino alla finale in Giappone, conquistando la medaglia di bronzo. Il padrone di casa li presentò come “una coppia pazzeschissima”.

Amici di vecchia data, Achille Lauro e Boss Doms sono passati, in appena tre anni, dall’essere giovani musicisti agli albori della loro carriera a innovativi talenti della musica italiana, protagonisti per due anni consecutivi sul palco dell’Ariston di Sanremo 2020.

La lite con Antonella Elia

Della loro partecipazione a Pechino Express si ricorda soprattutto la lite tra Achille Lauro e Antonella Elia. Era la quarta puntata del programma quando Lauro ebbe uno scontro molto violento con l’attuale gieffina, in gara nella medesima edizione con Jill Cooper.

Dopo una scorrettezza, la Elia senza peli sulla lingua aveva detto:

Io faccio televisione da 30 anni, tu sei nato ieri… e forse sparisci domani […] Io non sono in tv da 5 anni non ho deciso di fare ospitate, programmi, mi sono dedicata al teatro.

Potrebbe interessarti anche