Voyager

Voyager, stasera indagine sulla presenza dei fantasmi e sulla “Zona del silenzio” in Messico

Emanuela Longo 05/01/2011

Nuovo appuntamento, stasera sulla seconda rete Rai, con il programma scientifico condotto da Roberto Giacobbe, che ci intratterrà con una nuova puntata interamente dedicata agli spettri e ad altre misteriose presenze. Il quesito che verrà posto al telespettatore, sarà dunque: siamo davvero di fronte a qualcosa di “reale” o trattasi solo ed esclusivamente di pura […]

article-post

Nuovo appuntamento, stasera sulla seconda rete Rai, con il programma scientifico condotto da Roberto Giacobbe, che ci intratterrà con una nuova puntata interamente dedicata agli spettri e ad altre misteriose presenze. Il quesito che verrà posto al telespettatore, sarà dunque: siamo davvero di fronte a qualcosa di “reale” o trattasi solo ed esclusivamente di pura suggestione?

A cercare di dare risposta a tale enorme e misterioso quesito, è una squadra anticrimine della polizia di Chicago, i cui poliziotti, dopo aver svolto di giorno il loro lavoro, indossano di notte i panni di investigatori dell’ignoto, ed attraverso l’uso di innovativi strumenti, tentano di scoprire l’esistenza di misteriose forze generalmente definite fantasmi.

Anche le telecamere di Voyager, seguiranno quindi quest’inedita squadra di polizia.

Le telecamere del programma, entreranno poi, nel cuore della notte, all’interno di un museo della Capitale, dove è in corso una mostra sulla civiltà messicana, nel quale analizzeranno alcuni strani reperti.

Si parlerà poi della celebre “Zona del silenzio”, situata in Messico, e la quale cela un grande mistero: si tratta di un deserto in cui le stazioni radio non sono funzionanti e dove ogni anno cadono numerosi micro-meteoriti e satelliti artificiali.

Infine, Voyager andrà alla scoperta di un tempio, che secondo alcuni studiosi andrebbe a confermare l’esistenza di una civiltà umana precedente a quella conosciuta fino ad oggi.

Il mistero, la suspense e la conoscenza, sono gli ingredienti di questa nuova puntata di Voyager, in onda questa sera su RaiDue a partire dalle ore 21:05.

Potrebbe interessarti anche