PRIMA SERATA

Vengo Anch’io!, stasera la puntata zero del “talent per famiglie” condotto da Fabrizio Frizzi su RaiUno

Valentina Gambino 04/09/2011

“Un talent per famiglie disposte a farsi trascinare nella passione di uno di loro. Faremo una puntata e vedremo come va. Potrebbe diventare un campione da prima serata”. Con questa frase, Fabrizio Frizzi, conduttore del nuovo programma in onda questa sera sulla prima rete Rai, Vengo anch’io!, aveva commentato il tema saliente dell’esperimento, sulle pagine […]

article-post

“Un talent per famiglie disposte a farsi trascinare nella passione di uno di loro. Faremo una puntata e vedremo come va. Potrebbe diventare un campione da prima serata”. Con questa frase, Fabrizio Frizzi, conduttore del nuovo programma in onda questa sera sulla prima rete Rai, Vengo anch’io!, aveva commentato il tema saliente dell’esperimento, sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

La trasmissione, definita appunto come un talent per famiglie, era prevista per il prossimo 8 settembre, ma come al solito, per motivi puramente strategici si è deciso di anticiparne la messa in onda di questo numero zero già registrato da tempo, al fine di schierare il sicuro vincitore di ascolti Commissario Montalbano, contro la prima puntata della fiction in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Dov’è mia figlia, in onda proprio il prossimo 8 settembre (anticipata anche questa rispetto alla data iniziale prevista per l’11 settembre).

Nel corso della prima puntata, dunque, vedremo protagoniste dodici famiglie, la cui composizione può essere tra le più varie e corpose, intente a cimentarsi nelle più disparate discipline artistiche, dalle più classiche (ballo e canto) alle più bizzarre, il tutto al fine di sfidarsi con divertimento.

Ovviamente, ciascuna prova “artistica”, verrà giudicata da un’apposita giuria, composta da Tosca D’Aquino, Biagio Izzo, da cinque bambini e dal pubblico in studio. Sono previste in tutto quattro manche, in ognuna delle quali si esibiranno tre famiglie per volta. Dopo ogni tornata, verrà decretata la famiglia vincitrice, fino a giungere alla fase finale del gioco nella quale verrà scelta, tra le quattro, la famiglia trionfatrice per eccellenza della serata.

Ce la farà a sopravvivere alla dura gara degli ascolti?

Potrebbe interessarti anche