Uomini e donne
Uomini e Donne, puntata di giovedì 20 settembre: Eugenio ed Andrea i due nuovi tronisti – FOTO
Francesca Tordo 20/09/2012
La puntata odierna di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta da Maria De Filippi, dopo i primi tre precedenti appuntamenti che hanno inaugurato la nuova edizione della trasmissione, è stata finalmente dedicata all’atteso Trono Blu, con la presentazione dei nuovi tronisti. In apertura, ovviamente, non […]
La puntata odierna di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta da Maria De Filippi, dopo i primi tre precedenti appuntamenti che hanno inaugurato la nuova edizione della trasmissione, è stata finalmente dedicata all’atteso Trono Blu, con la presentazione dei nuovi tronisti.
In apertura, ovviamente, non poteva mancare anche quest’anno un filmato dedicato a Francesco Monte e Teresanna Pugliese, i due protagonisti più amati della passata edizione il cui amore dura ancora oggi a telecamere (semi) spente. La coppia, ha presieduto durante l’intera puntata, affiancando i due opinionisti fissi, Tina e Gianni. Conosciamo subito i tronisti della nuova edizione di Uomini e Donne, dei quali è stato mandato in onda, per ciascuno dei due ragazzi, un breve video di presentazione, come nella migliore tradizione del programma.
Eugenio, 26 anni di Cremona, nato a Napoli e trasferitosi con la famiglia al Nord. Lavora come operaio e nel fine settimana per arrotondare, lavora in discoteca. Vive da solo ma divide casa insieme al fratello Vincenzo. Sogna una famiglia e si augura di diventare un buon padre. Gli piacciono le belle ragazze pur non avendo un prototipo preciso. In merito alla sua partecipazione al programma ha dichiarato: “A Uomini e Donne mi auguro di trovare la ragazza giusta con la quale costruire qualcosa di serio”.
Il secondo tronista è Andrea, 24 anni della provincia di Bergamo; è stato un calciatore professionista fino a debuttare in serie B, ma da un anno si è fermato, intraprendendo la carriera di modello. Vive con i genitori ed il fratello più grande. Si definisce amante dello sport in generale, ama tenersi in forma e per questo sta ponderando l’idea di iscriversi a Scienze Motorie. Sa di essere un bel ragazzo ma non piace ostentare la sua bellezza; in amore si definisce esigente e preciso. Ha avuto una storia importante di 1 anno e 8 mesi; in ambito sentimentale ammette: “Se mi piace una ragazza non ho problemi a fare il primo passo ma non disdegno essere corteggiato”. Cerca una ragazza non egocentrica, sveglia, che sa ciò che vuole, preferisce una ragazza mora, dai tratti mediterranei, ma non pone alcuna barriera. Crede nella famiglia ma non necessariamente nel matrimonio e spera un giorno di avere dei figli.
Subito dopo il loro ingresso in studio, abbiamo conosciuto le prime ragazze corteggiatrici per il classico appuntamento al buio. Nella puntata odierna, tuttavia, i due nuovi tronisti non hanno potuto effettuare alcuna eliminazione.
Il primo battibecco della puntata, ha visto protagonista una corteggiatrice che ha ammesso di conoscere Eugenio. Dopo averlo conosciuto durante i provini del programma, il ragazzo avrebbe poi provato a baciarla nei bagni di un locale. “Era nato tutto da uno scherzo”, ha provato a negare il neo tronista. “Per me poteva evitare… cerca di mettermi in cattiva luce per niente. Nella prima puntata io me lo sarei risparmiato…”.
Successivamente, un’altra coppia ha poi presieduto nella prima puntata del Trono Blu, ovvero Christian e Tara, anche loro protagonisti della passata edizione di Uomini e Donne, omaggiati con un video-ricordo.
Dopo qualche domanda ai neo tronisti da parte delle corteggiatrici e della padrona di casa, al fine di iniziare la loro conoscenza, Maria ha poi mandato in onda un RVM relativo a Manfredi e Giorgia, coppia nata anche questa nella passata edizione di Uomini e Donne ma che non è invece riuscita a resistere anche a telecamere spente. In studio, ha fatto così il suo ingresso un’emozionata Giorgia mentre Maria in perfetto stile C’è Posta per Te ha raccontato della loro rottura prima dell’ingresso di Manfredi.
Al termine della puntata, che sul finale ha visto un confronto acceso tra l’ex coppia della passata edizione, i due nuovi tronisti hanno scelto le prime tre ragazze con cui fare la loro prima esterna; Eugenio ha quindi scelto Laura, Gaia e Carla, mentre Andrea ha fatto i nomi di Jessica, Gaia e Irene.