Uomini e Donne anticipazioni: Samuele Mecucci cacciato dal programma. A tradirlo, Ramona

17/05/2010 di Emanuela Longo

Lo abbiamo già detto in diverse occasione, e man mano che ci si avvicina alla chiusura dei battenti di questa tormentata edizione di Uomini e Donne, non possiamo non ribadirlo. Mai, come in questa annata del programma, si è assistito a liti, figuracce, scelte tormentate e cacciate da parte della stessa padrona di casa, Maria De Filippi.

Andando in ordine cronologico, la prima (e forse l’unica) coppia a nascere, è stata quella formata da Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli. Tempo tre mesi, che la coppia era già bella che sfasciata. I due, come dichiarato nel corso di varie interviste, evidentemente erano stati solo attratti fisicamente, ma non è mai nato il vero amore, neppure a telecamere spente.

Come si può non dimenticare l’ira funesta di Maria De Filippi nei confronti della bionda Laura Lella? La tronista era stata cacciata dal programma proprio dalla conduttrice, sentendosi presa in giro dall’atteggiamento della ragazza. A seguire, si era consumata la scelta di Monica Pisano, con il “no” tacito di Emiliano Vannoli, che dopo essersi palleggiato un po’ tra Laura e Monica, aveva poi rinunciato a presentarsi il giorno decisivo della scelta. Federico D’Aguanno, prima corteggiatore di Laura e poi tronista, insieme alla sua corteggiatrice Valentina, dopo varie segnalazioni, erano venuti allo scoperto per aver intrapreso una relazione senza mettere a conoscenza la redazione, e per tale motivo avevano optato per abbandonare, insieme, la trasmissione. Marcelo Fuentes, ultimo tronista ad aver compiuto la scelta (prima del tempo previsto), si è beccato un bel “no” da Stefania Zappa, tornandosene a casa da single.

A restare ancora in gioco, Ramona Amodeo, tronista campana spesso rimasta nell’ombra e i due Samuele, Nardi e Mecucci. Anche per loro, però, non si prospetta nulla di buono.

Al centro di una delle ultime registrazioni, tuttavia, è stato proprio il simpatico romanaccio Samuele Mecucci (ex corteggiatore di Monica), la cui ironia non è servita, questa volta, a calmare la padrona di casa, delusa profondamente dai nuovi risvolti.

A quanto pare, Ramona, a cena con alcuni membri della redazione, si sarebbe fatto scappare che la corteggiatrice Luana, avrebbe incontrato di nascosto Samuele, con il quale si sarebbe poi sentita spesso anche telefonicamente. Lui, inoltre, avrebbe sostenuto che il programma fosse totalmente pilotato e che la decisione di effettuare o meno delle esterne, fosse tutta nella mani della redazione.

Viene chiamata in causa Luana, fuori Roma per lavoro ma presente telefonicamente, che dichiara di essersi dovuta trasferire a causa di alcuni problemi creati proprio da Samuele (ed in merito dichiara la sua intenzione di denunciarlo). Il ragazzo avrebbe anche bestemmiato (scena che ovviamente verrà tagliata), e una volta rimasto senza corteggiatrici (tra quelle presenti si scatena una protesta), è ormai destinato ad abbandonare il trono.

Non ci resta, dunque, che confidare nelle prossime scelte di Ramona e Samuele Nardi.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI