logo

Una storia da cantare, Lucio Dalla con Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri: ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-23

Dopo Fabrizio De Andrè, sarà Lucio Dalla il protagonista del secondo appuntamento di Una storia da cantare, in onda su Rai1 dalle ore 21.25 nella prima serata di oggi, sabato 23 novembre. Il programma sarà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Alla conduzione del programma, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Una storia da cantare, …

article-post

Dopo Fabrizio De Andrè, sarà Lucio Dalla il protagonista del secondo appuntamento di Una storia da cantare, in onda su Rai1 dalle ore 21.25 nella prima serata di oggi, sabato 23 novembre. Il programma sarà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Alla conduzione del programma, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Una storia da cantare, anticipazioni e ospiti 23 novembre

Saranno i due padroni di casa a condurre il pubblico da casa nel mondo del cantautore bolognese, vero e proprio patrimonio della gente, sia nella sua Bologna che nel mondo, grazie a classici diventati internazionali come “Caruso”, brani sperimentali che lo rendono attuale anche agli occhi dei più giovani, passando dal pop che l’ha fatto amare da grandi e bambini con le intramontabili “L’anno che verrà” e “Attenti al lupo”.

Non mancheranno nel corso della serata i numerosi ospiti che proietteranno gli spettatori nella sua caleidoscopica vita fatta di musica, arte e passioni. Amici di una vita che attraverso le canzoni e i ricordi racconteranno l’artista e l’uomo con episodi inediti e curiosità vissuti in prima persona e, insieme a giovani cantanti, ripercorreranno i suoi evergreen sostenuti dalla grande band diretta da Maurizio Filardo.

In studio, Renzo Arbore e Gigi Proietti eccezionalmente in coppia racconteranno il lato più divertente di Lucio. Non mancheranno aneddoti vissuti in anni di live insieme agli Stadio, la sua storica band, e ancora, Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi.

Non potrà mancare un collegamento dall’amata Bologna: saranno Ron e Gigi D’Alessio a fare da ciceroni nella sua casa al civico 15 di via D’Azeglio, con incursioni nelle stravaganti e colorate stanze che hanno ospitato la creatività di un uomo straordinario e di un artista capace di sfuggire a tutte le etichette.

Potrebbe interessarti anche