logo

The Voice of Italy 2, prima puntata 12 marzo 2014: le prime Blind Audition e il debutto di J-Ax

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-03-12

Stasera andrà in onda la seconda edizione di The Voice of Italy 2, con 4 vocal coach d’eccezione: Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù. Chi sarà la voce del 2014? Lo incominceremo a scoprire a partire dalle 21.10 in onda su RaiDue. Debutta alla conduzione Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà …

article-post

Stasera andrà in onda la seconda edizione di The Voice of Italy 2, con 4 vocal coach d’eccezione: Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù. Chi sarà la voce del 2014? Lo incominceremo a scoprire a partire dalle 21.10 in onda su RaiDue. Debutta alla conduzione Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network). Al centro del programma sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee suonati rigorosamente dal vivo da una band composta, nelle diverse fasi, da sei, nove e tredici musicisti.

Un’avventura che si svilupperà in quattro tappe: le Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti), le Battle (i Duelli) con l’opzione Steal, attraverso la quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach, la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show. The Voice of Italy è, però, anche un innovativo progetto cross-mediale sul web e un programma radiofonico con The Voice of Radio in esclusiva su Radio2 Rai.

Nell’edizione 2014, RaiDue realizza il primo programma in multipiattaforma che vede il coinvolgimento dei telespettatori attraverso una proposta diversificata di contenuti creati ad hoc per completare l’offerta sulle diverse piattaforme disponibili (tv, web, radio). Il sito (www.thevoiceofitaly.rai.it), che l’anno scorso ha generato oltre 14 milioni di visite, offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani che proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite.

Potrebbe interessarti anche