PROGRAMMI TV

The Simpson: nuova sigla politicamente scorretta realizzata da Banksy (con video)

Emanuela Longo 13/10/2010

Se di mezzo c’è la celebre famiglia dalla pelle gialla, il politicamente corretto potete anche scordarvelo. Questa volta, a far discutere non è stato il contenuto di una nuova puntata dei Simpson, ma ciò che la precede: la sigla. Banksy, re dei graffiti, ha infatti diretto la nuova sigla della pazza famiglia di Matt Groening, […]

article-post

Se di mezzo c’è la celebre famiglia dalla pelle gialla, il politicamente corretto potete anche scordarvelo. Questa volta, a far discutere non è stato il contenuto di una nuova puntata dei Simpson, ma ciò che la precede: la sigla.

Banksy, re dei graffiti, ha infatti diretto la nuova sigla della pazza famiglia di Matt Groening, in cui lo stesso nome di Banksy compare in modo ripetitivo all’inizio (in basso potrete vedere il video). Classica la scena che ritrae la piccola peste Bart intento a scrivere sulla lavagna I must not write all over the walls (frase tuttavia scritta inevitabilmente anche sul muro). La famiglia Simpson si ritrova come di consueto, riunita sul divano di fronte la Tv intenta a guardare un gruppo di schiavi-disegnatori (asiatici) alle prese con il disegno delle tavole dei Simpson, mentre altri sono impegnati nella realizzazione di altro merchandising sempre della famiglia gialla, realizzato dall’uccisione di piccole bestiole tenute in gabbia dalle quali si ricava l’imbottitura dei pupazzi di Bart, trasportati da un panda; scatoloni richiusi attraverso l’ausilio di un attrezzo che apparentemente rimanda alla testa di un delfino e alla sua lingua; i buchi de DVD vengono invece realizzati da un unicorno stanco.

Una sigla che si conclude con il logo della 20th Century Fox, alludendo chiaramente ad una critica nei confronti della stessa, per aver scelto di spostare una parte della produzione dei Simpson in Corea del Sud.

La polemica, è chiaramente alle porte.

Potrebbe interessarti anche