Domenica In
Terremoto in Emilia: Domenica In – Così è la vita in collegamento dai luoghi del sisma
Emanuela Longo 20/05/2012
Questa mattina, un forte sisma di magnitudo 6, ha colpito il Nord Italia, in particolare l’Emilia Romagna, provocando oltre a numerosi danni agli edifici, con crolli piuttosto consistenti, anche sei vittime certe e decine di feriti. Gli sfollati, al momento sarebbero tremila, ma sono destinate ad aumentare nel corso delle ore, in seguito alla volontà […]
Questa mattina, un forte sisma di magnitudo 6, ha colpito il Nord Italia, in particolare l’Emilia Romagna, provocando oltre a numerosi danni agli edifici, con crolli piuttosto consistenti, anche sei vittime certe e decine di feriti. Gli sfollati, al momento sarebbero tremila, ma sono destinate ad aumentare nel corso delle ore, in seguito alla volontà degli abitanti del posto, intenzionati a trascorrere la notte lontani dalle proprie abitazioni. Si parla, attualmente, di oltre 10.000 sfollati e per tale ragione, in base alle ultime notizie, si stanno allestendo alcuni campi per accoglierli.
Ovviamente, le conseguenze del forte sisma, che ha avuto altre due repliche piuttosto violente nel pomeriggio, sono diventate le notizie della giornata nei principali contenitori di news. Anche Lorella Cuccarini, nel corso della sua Domenica In – Così è la vita, in onda nel pomeriggio domenicale di RaiUno, ha dedicato ampio spazio al sisma dell’Emilia, con collegamenti in diretta dai luoghi maggiormente colpiti.
Molti i quesiti in merito soprattutto al crollo dei capannoni, che hanno provocato la morte di alcuni operai. I collegamenti si sono così susseguiti nel corso della puntata, con aggiornamenti costanti sulle vittime e i danni agli edifici.