Palinsesti TV
Su Boing Tv, Seedorf diventa giudice di piccoli campioni
Simone Morano 25/09/2010
Prende il via oggi su Boing Tv Let’s goal! Football test. Tutti i sabati alle 12.50 andrà in onda il game show in cui piccoli calciatori, futuri campioni, potranno divertirsi giocando tra dribbling e gol, giudicati dal centrocampista del Milan Clarence Seedorf. In ogni puntata, tre aspiranti calciatori di età compresa tra gli 11 e […]

Clarence Seedorf sarà giudice su Boing Tv
Prende il via oggi su Boing Tv Let’s goal! Football test. Tutti i sabati alle 12.50 andrà in onda il game show in cui piccoli calciatori, futuri campioni, potranno divertirsi giocando tra dribbling e gol, giudicati dal centrocampista del Milan Clarence Seedorf.
In ogni puntata, tre aspiranti calciatori di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, provenienti da scuole calcio, prenderanno parte a numerose prove per dimostrare non solo la loro preparazione tecnica, ma anche la loro conoscenza della storia del calcio.
Le prove tecniche prevedono allenamenti con percorsi ad ostacoli per evitare l’avversario sul campo, e saranno valutate da Clarence Seedorf, che assegnerà un punteggio ai ragazzi, dando loro consigli su come migliorarsi.
Dopo il campo, toccherà al Football Test: in studio il giornalista sportivo Marco Cattaneo porrà domande teoriche ai piccoli, e le risposte serviranno a stabilire il punteggio. Mentre l’ultimo classificato si “siederà in panchina”, i due finalisti si sfideranno ai calci di rigore. Il vincitore si aggiudicherà la Football Cup.
Non solo calcio, comunque, su Boing: alle 15.50 andrà in onda la nuova serie di Blue water high, in cui tre ragazzi e quattro ragazze di quindici anni, scelti in tutta l’Australia per frequentare per un anno una ambita accademia di surfisti, alterneranno rapporti d’amicizia e d’amore, senza tralasciare l’impegno necessario per ottenere il brevetto di professionisti.
Su Boomerang, invece, questa sera alle 21 inizia Ma quando arriviamo?, docu-fiction che racconta il mondo attorno a due coppie di fratellini (dai 6 agli 8 anni) che raccontano le loro esperienze di viaggio (dalle Hawaai a Londra, dall’India all’Africa) con spontaneità e tenerezza.