logo

Scontro in tv tra Alessandra Mussolini e Andrea Scanzi su La7: lei lo insulta ed abbandona lo studio – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-29

Duro scontro in tv, quello che ha visto protagonisti questa mattina su La7, nell’ambito del talk show di approfondimento L’aria che tira, il giornalista del Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi e la deputata Alessandra Mussolini. A scatenare il battibecco, che si è concluso con l’uscita dallo studio della Mussolini, non prima di aver insultato pesantemente il …

article-post

Duro scontro in tv, quello che ha visto protagonisti questa mattina su La7, nell’ambito del talk show di approfondimento L’aria che tira, il giornalista del Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi e la deputata Alessandra Mussolini. A scatenare il battibecco, che si è concluso con l’uscita dallo studio della Mussolini, non prima di aver insultato pesantemente il giornalista, il commento da parte di quest’ultimo sulle ultime gesta dell’ex premier Silvio Berlusconi, in riferimento, in particolare, alle immagini che lo ritraevano non proprio sveglio, nel corso della cerimonia per l’inaugurazione del Memoriale della Shoah.

Dopo il filmato di un’intervista con protagonista Berlusconi nel corso della Giornata della Memoria, Scanzi ha commentato: “Vedendo quell’intervista uno si chiedeva se era sveglio oppure no Berlusconi, perchè aveva dormito fino a un secondo prima”. Pronta la replica della Mussolini, che inserendosi nel commento di Scanzi ha asserito: “E’ sempre sveglio, anche quando dorme è sveglio”. Ma Scanzi, senza farci caso, ha quindi proseguito: “Anche ieri è stato fatto vedere il momento in cui si appisola, poi si sveglia, e si asciuga la bavetta. Una delle scene più brutte della storia del mondo”.

Al di là della brutta figura dell’ex premier, però, il giornalista sottolinea un altro aspetto su cui ragionare, relativo alla sua “ignoranza” in ambito storico: “Berlusconi è un ignorante storicamente”, ricordando le gaffe del Cavaliere su Romolo e Remolo o delle sue dichiarazioni nel corso di una puntata di Porta a Porta, quando rivolgendosi a Bertinotti aveva dichiarato: “Si si, ma se la famiglia Cervi se l’è presa io andrò a trovare i fratelli Cervi, che erano stati sterminati 60 anni prima…”.

Ma l’apice dello scontro, fino a quel momento trattenuto, tra i due ospiti della trasmissione, si è verificato nel momento in cui il giornalista ha nominato Benito Mussolini. “Scusi, ma lei chi è?”, ha quindi interrotto la nipote del Duce, prima di portare la conduttrice a presentare Scanzi. “Lei sa chi siamo noi, io non sapevo chi è lei”, prosegue la Mussolini, prima della replica di Scanzi: “E so anche chi è stato suo nonno”.

“Lei deve parlare con rispetto delle persone che sono qui”, ha quindi reagito una Mussolini adirata, alla quale ha subito controreplicato Scanzi: “Di Benito Mussolini non ho alcun rispetto, cara signora”. Su queste ultime battute, la Mussolini ha quindi deciso di abbandonare lo studio, non prima di aver dato della “Testa di c***o” al giornalista.

A seguire, il VIDEO.

Potrebbe interessarti anche